Gull, l'iconico uccello marino

Il Gabbiano è un uccello marino, molto presente sulle coste francesi anche se la sua popolazione è meno importante di quella dei gabbiani con cui viene spesso confuso. Dalla famiglia dei laridi, ci sono molte specie di gabbiano. Quelli che si possono vedere frequentemente sulle nostre coste sono il Gabbiano comune, il Gabbiano marrone, il Gabbiano reale, il Gabbiano reale, il Gabbiano reale e il Gabbiano reale . Il Gull ha un'aspettativa di vita elevata che va dai 35 ai 50 anni. Fastidioso per alcuni nelle città vicino al mare a causa dei suoi escrementi e delle grida forti, il gabbiano non è un uccello particolarmente dannoso in giardino.

Gull, l'iconico uccello marino

Gabbiano o gabbiano: come distinguerli?

Entrambi appartenenti alla famiglia dei laridi, è spesso difficile differenziare un gabbiano da un gabbiano per uno specialista non di uccelli. Tuttavia, ci sono indizi che distinguono il gabbiano dal suo cugino il gabbiano. Innanzitutto, il gabbiano è più grande. Il più grande di loro, il grande gabbiano dal dorso nero, può raggiungere un'apertura alare con ali distese di 1,70 metri. Quindi il suo piumaggio è bianco sulla testa, sul petto, sul ventre e sulla coda ma nero o grigio sul dorso. Il becco lungo e spesso del gabbiano, così come le sue zampe palmate, sono gialli, ad eccezione del gabbiano reale e del gabbiano dal dorso nero che hanno zampe rosa. Il suo sguardo è riconoscibile perché più aggressivo di quello del gabbiano. Infine, se diciamo che il gabbiano "ride", le grida dei gabbiani sono più forti e stridenti.

Dove vive il Goéland?

In Francia, il gabbiano vive principalmente lungo le coste occidentali, ma si trova anche in tutto il Mediterraneo. A seconda della specie a cui appartiene, nidifica sulle scogliere della costa, su spiagge o dune. Il Gabbiano frequenta anche l'interno delle terre, in particolari centri urbani dove scorre un fiume o un fiume e dove può trovare cibo grazie ai rifiuti domestici.

Il gabbiano, l'uccello marino

Il cibo del gabbiano

Il gabbiano è onnivoro. La sua dieta è composta da frutti di mare come pesce o crostacei tanto quanto lombrichi e immondizia. Il grande gabbiano dal dorso nero, più predatore dei suoi congeneri, attacca anche altre specie di uccelli e le loro uova, e piccoli mammiferi (roditori, conigli, ratti, topi) per alleviare il loro enorme appetito. Il Gabbiano reale, da parte sua, si è adattato molto bene alla presenza dell'uomo e alla sua attività. Si trova nelle città nelle discariche dove si diletta con i rifiuti umani.

Riproduzione del gabbiano

A seconda della sua specie, in colonie o meno, il Gabbiano depone il suo nido su un promontorio roccioso, nella sabbia o tra le rocce, ma sempre a terra. La femmina vi depone in primavera tra le 2 e le 3 uova che incuba con il maschio per circa 25 giorni. Una volta che le uova si schiudono, i giovani decollano dopo 5-8 settimane.

Gabbiano in volo