Baby room: mobili e decori essenziali!

Tutti i genitori vogliono che il loro bambino si senta bene nella sua stanza. Per questo, alcuni mobili sono essenziali per garantirne il comfort, semplificando la vita ai genitori. Anche la decorazione della stanza del bambino contribuisce al suo benessere. Panoramica dei mobili e delle decorazioni essenziali nella stanza del bambino.

Baby room: mobili e decori essenziali!

Mobili essenziali nella cameretta del bambino

Dormire

L'arredo essenziale della cameretta: il letto. Il bambino trascorre buona parte della giornata dormendo. Quindi un letto comodo, e soprattutto uno dove sia sicuro, è essenziale. Puoi optare per una culla o una culla. Il primo è quello in cui il bambino si sentirà meglio, ma dovrà essere cambiato molto rapidamente perché il bambino sta crescendo rapidamente! La culla è la più sicura. Ma non decorarlo con un paracolpi per culla che, ovviamente, può aggiungere un tocco decorativo, ma che ora è riconosciuto come pericoloso per il bambino poiché potrebbe causare la morte improvvisa del neonato.

Per facilitare lo scambio

L'altro elemento essenziale della nursery è il fasciatoio per evitare di chinarsi troppo ogni volta che si cambia il pannolino. È un complemento d'arredo utilissimo che semplifica la vita ai genitori perché ha anche uno spazio di stivaggio che permette di avere tutte le attrezzature e i prodotti per l'igiene necessari al cambio, ma deve anche essere sicuro per il cambiamento. bambino. Il fasciatoio può essere decorato con graziosi cestini di vimini o feltro, ad esempio, per riporre i pannolini o anche gli unguenti necessari per la toilette del bambino.

Per riporre i vestiti

Anche i più piccoli, i neonati hanno bisogno di mobili in modo da poter riporre facilmente i loro vestiti. La cassettiera è il complemento d'arredo più pratico per piegare e riporre body, pigiami, calze, collant, maglioni o cardigan. Man mano che crescono, i vestiti del bambino occuperanno più spazio e potrebbe essere necessario un guardaroba per appendere la tuta, il cappotto, i vestiti o i pantaloni.

Per riporre i giocattoli

Un asilo nido senza giocattoli non è proprio un asilo nido! Prenderanno anche molto rapidamente un posto grande. La scatola dei giochi diventa rapidamente essenziale. Può anche essere un bell'elemento di decorazione della stanza.

Per coccolare il bambino

Trascorrerai molto tempo nella stanza del bambino a rassicurarti, coccolarti, allattare, ecc. Quindi pensa all'installazione di una poltrona pratica e comoda per te. Una sedia a dondolo o reclinabile è l'ideale. Puoi integrare facilmente questi mobili nella decorazione della stanza del bambino posizionando dei cuscini su questa poltrona in base allo stile della stanza. Saranno anche molto utili per sostenere la tua schiena!

Quale decorazione scegliere nella stanza dei bambini?

Grande è la tentazione di voler personalizzare al meglio la cameretta del bebè e quindi di scegliere un decoro sul tema dello sport o degli animali per un bambino e per una ragazza, un decoro degno del Palazzo delle Mille e una notte. Ma attenzione, questi stili di decorazione spesso invecchiano male nel tempo e, invecchiando, il bambino affermerà i suoi gusti che potrebbero non avere più nulla a che fare con la decorazione molto mirata che hai scelto all'inizio.

Preferisci invece toni neutri come il tortora, il bianco sporco o il beige per dipingere le pareti della stanza del bambino o per scegliere i suoi mobili. I toni pastello sono anche molto adatti per la stanza di un bambino. Puoi facilmente portare il tuo tocco decorativo nella stanza del bambino attaccando adesivi riposizionabili o appendendo mensole alle pareti rivestite con scatole portaoggetti fantasia o colorati. Le numerose trapunte, disposte qua e là nella stanza, sono anche una graziosa decorazione e contribuiscono a creare un nido accogliente per il bambino.

Per il pavimento della cameretta preferisci un parquet o un linoleum naturale alla moquette o ai tappeti spessi, veri e propri nidi di acari della polvere. Inoltre, avrai un'ampia scelta di stili di pavimenti o biancheria che si adatteranno necessariamente all'arredamento della cameretta del bambino.