Rendezvous in the gardens 2020: edizione posticipata

Il Ministero della Cultura ha deciso di posticipare l'edizione 2020 del Rendez-vous aux jardins, a causa dell'emergenza sanitaria legata all'epidemia di Covid-19: è rinviata a venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno 2021. Questo evento, che si svolge dal 2003 ogni anno ogni primo fine settimana di giugno, si terrà, per la sua 18 ° edizione, il 5, 6 e 7 giugno 2020 sul tema della trasmissione della conoscenza.

Rendezvous in the gardens 2020: edizione posticipata al 2021

Ci vediamo nei giardini ... nel 2021

Organizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con il Centre des monument nationaux, il Comitato Parchi e Giardini, Città e Paesi d'Arte e Storia, Vieilles Maisons Françaises, Demeure Historique, nonché numerose comunità territoriale, Rendez-vous aux jardins è attuato dalle direzioni regionali degli affari culturali con il supporto di numerosi partner finanziari, stampa, istituzioni, autorità locali e quasi 2.300 proprietari di giardini, privati ​​e pubblici, che aprono i loro giardini e organizzare più di 4.000 eventi (visite guidate, dimostrazioni di know-how, laboratori, concerti, spettacoli, ecc.).

Ogni anno, il pubblico risponde, iniziati e neofiti di tutte le età. Così, nel 2019, 2 milioni di visitatori hanno scoperto la ricchezza e la varietà dei giardini in Francia e in Europa e hanno interagito con le numerose parti interessate (proprietari, giardinieri, botanici, ecc.) Che durante tutto l'anno restaurano, conservano, creano, mantengono e evidenziare questo patrimonio verde. E in Europa, diciotto paesi hanno partecipato all'edizione 2019.

L'edizione del Rendez-vous aux jardins 2020 è quindi rinviata a venerdì 4 (giorno più appositamente dedicato ai bambini delle scuole), sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 sullo stesso tema della trasmissione del sapere. La nostra partnership con l'evento proseguirà quindi nel 2021 come inizialmente previsto quest'anno ...