Dove e come trovare semi o piante durante un periodo di reclusione?

Il confinamento imposto per fermare la diffusione del coronavirus limita i nostri spostamenti al minimo indispensabile, e ottenere semi e piante non è acquisti indispensabili. Ma quando la primavera è già qui sul calendario, il germoglio è in corso e il sole ci prende in giro, come prepariamo il giardino per la prossima stagione?

Dove posso trovare i semi durante il parto?

Quali attività sono ancora aperte per trovare semi?

A partire dal 15 marzo 2020, tutti i negozi e i negozi che vendono prodotti "non essenziali" sono chiusi, inclusi i garden center, i negozi di semi, i vivaisti, gli orticoltori, ecc. Poiché anche i mercati sono in gran parte cancellati o mantenuti solo per la parte alimentare, non è possibile immaginare di ricevere forniture dai cosiddetti mercati dei fiori.

I supermercati, a questo proposito, faranno la loro cosa poiché il reparto giardinaggio non è chiuso e consente ai clienti di mettere nel carrello della spesa qualche sacco di semi e talvolta qualcosina in più (piante, soprattutto patate, bulbi ...).

Vendere via Internet fa risparmiare anche ai giardinieri poiché la consegna è ancora possibile, quindi questa è un'opportunità per fare la tua scelta dai cataloghi dei produttori "reali" (al contrario dei grandi gruppi di semi) di semi biologici: Kokopelli, Biaugerme, Germinazione, Semina, Semi di campagna, Sativa, Il buon seme, La fattoria di Sainte Marthe, ecc. Attenzione però, perché consegna significa addetti alle consegne postali che si assumono dei rischi, quindi non dimenticare che devi concentrare gli ordini solo su ciò che è veramente necessario.

Attingi ai tuoi semi

Come giardiniere, inevitabilmente hai un cestino o un cassetto pieno di bustine di semi aperti: potrebbe essere il momento di ricorrere a questa riserva un po 'dimenticata. Anche se la data di scadenza è passata, non ti costerà molto provarli per verificare che i tuoi semi siano ancora buoni da seminare: il tasso di germinazione sarà indubbiamente inferiore al normale, ma puoi provare!

Se sei abituato a raccogliere i tuoi semi da un anno all'altro, ti considererai il re del mondo perché sarai in grado di rispettare il programma di semina primaverile, che potrebbe essere molto difficile per il tuo Quartiere. Non c'è dubbio che molti inizieranno a produrre i propri semi in futuro!

Tuttavia, non correre troppo in giardino, fa ancora molto freddo in alcuni punti!