Come installare una rete metallica rigida intorno alla tua casa?

Mettere una recinzione rigida intorno alla tua casa è una soluzione semplice, rapida ed economica per delimitare la tua terra, metterla in sicurezza e garantire un minimo di privacy. Grigliare la tua proprietà conferisce anche un tocco estetico significativo.

Come installare una rete metallica rigida intorno alla tua casa?

Rete metallica rigida: di cosa stiamo parlando?

Per delimitare e racchiudere il suo terreno, possono essere utilizzati due modelli principali di rete: rete flessibile che si presenta sotto forma di rotoli e rete rigida, il più delle volte sotto forma di pannelli, sebbene esista anche un tipo di rete rete metallica rigida saldata, disponibile sia in pannelli che in rotoli.

La rete metallica rigida è quella che fornisce la massima protezione data la sua robustezza, soprattutto se è realizzata in acciaio inossidabile, piuttosto che in acciaio zincato, che è un po 'più fragile. La rete metallica rigida resiste bene alle intemperie a cui può essere esposta. È anche il tipo di rete metallica che meglio resiste ai tentativi di intrusione.

La rete rigida si installa abbastanza facilmente grazie ai pannelli che la compongono. Richiede l'installazione di pali metallici con scanalature per ricevere i pannelli in rete e l'utilizzo di accessori di fissaggio laterale. Le sue maglie possono essere di diverse dimensioni e forme. La rete rigida è costituita da fili di acciaio saldati, zincati e plastificati. Più larghi sono i suoi fili, più rigida è la maglia.

La rete rigida esiste in diverse misure per adattarsi perfettamente ai limiti della vostra proprietà: da 2 ma 2,50 m di larghezza e da 0,6 ma 2 m di altezza. Lo spessore dei pannelli che compongono la rete e che ne garantiscono la resistenza è di circa 5 mm.

La rete metallica rigida si sposa bene con gli esterni e con lo stile di una casa con i suoi diversi colori disponibili (verde, nero, bianco o grigio).

L'installazione di una recinzione rigida intorno alla tua casa passo dopo passo

Delimitare il terreno da schermare

Per misurare il terreno da vagliare nel modo più preciso possibile, puoi prendere come riferimento i segnali catastali che rappresentano fisicamente i confini della tua proprietà. Pianta pali negli angoli in cui si trovano questi terminali e legali insieme con del filo. Quest'ultimo definirà la linea di posa della rete rigida.

Installa pali intermedi

Per installare i picchetti intermedi tenere conto della larghezza di un pannello: la distanza tra due picchetti è infatti pari alla larghezza di un pannello. In questo modo otterrai il numero di pannelli in rete rigida necessari per circondare la tua casa.

Installa e sigilla i pali nel terreno

Una volta posizionati tutti i paletti, avete determinato le posizioni dei pali che verranno poi utilizzati per sostenere i vari pannelli della rete rigida. È quindi necessario sigillarli nel terreno.

Con l'aiuto di una vanga, praticare un foro non troppo largo profondo almeno 30 cm sapendo che un quarto di ogni palo deve essere infilato nel terreno. Inizia posizionando i pali d'angolo guidandoli a una profondità di circa 10 cm. Assicurati che siano dritti con un filo a piombo o una livella a bolla e riempi il foro con cemento, principalmente a base di cemento, usando una cazzuola. Procedere allo stesso modo con i pali intermedi. Quindi attendere diversi giorni affinché il calcestruzzo si asciughi.

Nota: per lunghezze da schermare, si consiglia di consolidare ogni palo di sostegno con puntoni, fissati ai pali mediante bulloni e anche sigillati nel terreno.

Installa pannelli in rete rigida

Una volta asciutto il calcestruzzo, far scorrere il primo pannello in rete rigida nelle scanalature dei montanti previsti a tale scopo. Ripeti l'operazione tra ogni post. Una volta che i pannelli sono in posizione, guidare ogni palo di 30 cm con una mazza. Dopodiché non resta che bloccare tutti i pannelli sui montanti con le clip di fissaggio, oppure i collari di fissaggio, forniti con la rete rigida.

Se l'ultimo spazio rimanente tra gli ultimi due montanti non corrisponde alla larghezza di un pannello a rete rigida, puoi tagliarlo usando una smerigliatrice.