Come allevare la faraona? Consigli per l'allevamento

Anche se le faraone rimangono un po 'più selvatiche, il loro allevamento, chiamato allevamento misto, assomiglia a quello delle galline, con qualche differenza però. Dovresti sapere che le faraone sono animali domestici piuttosto timidi e nervosi. Questo è il motivo per cui vivono in piccoli gruppi di quattro o cinque. Ecco cosa devi sapere per allevare correttamente le faraone.

Come allevare la faraona?  Consigli per l'allevamento

L'habitat della faraona

Per allevare la faraona, è meglio avere terreni in campagna, senza vicini troppo vicini. Bisogna sapere infatti che questi animali domestici, ed in particolare i maschi, sono molto rumorosi a causa delle loro grida stridule e acute. Se le faraone sono abbastanza facili da allevare, è necessario essere in grado di pianificare di separarle dagli altri animali da cortile perché sono piuttosto litigiose. D'altra parte, è consigliabile tenere le faraone lontane dalle aree coltivate dove possono causare danni.

In caso contrario, non è necessario fornire loro un riparo con caratteristiche speciali. Per loro può bastare un semplice riparo di fortuna purché messi fuori pericolo da possibili predatori, così come le correnti d'aria perché la faraona è cauta, in particolare la più giovane, la faraona. Questi polli domestici richiedono una lettiera ben curata composta da trucioli di legno morbido che assorbono bene l'umidità che non è affatto adatta per la faraona.

Le faraone hanno bisogno di posatoi, situati ad almeno 1,50 metri da terra, dove si sistemano per dormire.

Coppia di faraona

Nutrire la faraona

Le faraone sono onnivore. Quando vengono allevati all'aria aperta, sono dei veri divoratori di insetti. Le faraone passano il loro tempo a rilevare il minimo movimento nell'erba e ad afferrare il cibo, che è anche composto da cereali e verdure germogliate. Puoi darli in aggiunta a miscele di cereali come grano, avena, orzo o mais. Se le tue faraone non hanno abbastanza spazio per avere una dieta molto equilibrata, dovrai integrare il loro cibo con verdure fresche e purè (miscele di farina, crusca, erbe e acqua) come quelle destinato ai polli.

L'acqua è parte integrante della dieta della faraona. È importante assicurarsi che ne abbiano sempre abbastanza e che l'acqua sia sicura e pulita.

La salute della faraona

La mortalità delle faraone è piuttosto alta. È dovuto, tra l'altro, al calore eccessivo, o al contrario al troppo freddo, alla mancanza di spazio, agli abbeveratoi contaminati da malattie o alla presenza di vermi per esempio. Gli adulti, la faraona sono soggetti a malattie (malattia di Newcastle, borsite infettiva, vaiolo dei polli, ecc.) E altri causati da vermi o parassiti esterni come acari, zecche, pulci e pidocchi . Per evitare questi problemi di salute per le faraone, l'importante è nutrirle bene e proteggerle bene.

Quali regolamenti per un allevamento di faraone?

Come per tutti gli animali da cortile, l'allevamento della faraona non è soggetto ad autorizzazioni speciali purché il numero degli animali di età superiore a 30 giorni non sia superiore a 50. Oltre a ciò si considera come un'azienda agricola che deve rispettare normative specifiche per i professionisti.