Come sbarazzarsi degli scarafaggi con prodotti naturali?

È difficile sbarazzarsi degli scarafaggi una volta che si sono stabiliti in casa. Apprezzano i luoghi umidi e caldi e amano viaggiare di notte, soprattutto in cucina in cerca di cibo. Una buona igiene è essenziale per evitare di attirarli. Fortunatamente, ci sono modi naturali ed efficaci per superarlo.

Come sbarazzarsi degli scarafaggi con prodotti naturali?

Le pulizie di primavera

La grande pulizia è il primo passo, perché la pulizia è l'arma numero 1 per evitare gli insetti. Pulisci regolarmente la tua casa, non lasciare briciole o cibo sui piani di lavoro, sul tavolo o sul pavimento, conserva il cibo in scatole chiuse ermeticamente e getta i residui di cucina.

Se sei pieno di scarafaggi, passa l'aspirapolvere con cura, compresi gli armadi, sotto e dietro i mobili. Al termine, non conservare la borsa, poiché l'invasione ricomincerà. Getta immediatamente il sacchetto nel fuoco, annegalo in un secchio d'acqua prima di gettarlo via (chiuso in un sacchetto ermetico) o portalo al centro di riciclaggio.

Il pulitore a vapore è un buon modo per eliminare gli insetti senza mettere in pericolo la tua salute. Versa l'aceto bianco nella sua vasca e pulisci tutti i punti che possono attirarli con questo mezzo: i tuoi pavimenti, pareti, battiscopa, armadi e mobili (dentro, sotto e dietro), sotto il lavandino, ecc. Ripetere l'operazione regolarmente per diversi giorni per superarla.

Consigli naturali per sbarazzarsene

Ecco i nostri consigli naturali per dire "arrivederci" agli scarafaggi!

  • Bicarbonato di sodio e zucchero : in una ciotola mescolate l'equivalente di un bicchiere di bicarbonato di sodio e un bicchiere di zucchero a velo. Dividete il composto in coppe che metterete in ambienti caldi e umidi e in cucina. Gli scarafaggi saranno attratti dallo zucchero e il bicarbonato di sodio, se ingeriti, li elimina.
  • Vino : prepara delle trappole con del vino dolce che metterai in barattoli di vetro. Distribuiscili tra le stanze infestate dagli scarafaggi. Quest'ultimo, attratto, si precipiterà dentro e vi annegherà, incapace di uscirne.
  • Terra di diatomee : La farina fossile è un insetticida naturale. Cospargetene un po 'in coppette e sistematele nelle zone frequentate dagli scarafaggi. Versaci sopra un po 'di zucchero per attirarli.
  • Cetriolo : disporre le fette di cetriolo sui piatti. Questo ortaggio è davvero un ottimo repellente per insetti.
  • Acido borico : mescolare un cucchiaio di acido borico e un cucchiaio di latte condensato zuccherato. Formate una gamba e dividetela in più tazze che mettete nei punti in cui passano gli scarafaggi. Non esitate a ripetere l'operazione dopo 3 settimane per debellare la seconda generazione di insetti, o anche di nuovo se necessario.
  • Olio essenziale di limone eucalipto : se l'invasione degli scarafaggi è appena iniziata, puoi debellarli versando qualche goccia di olio essenziale di limone eucalipto su pezzi di giornale. Mettili dove passano gli scarafaggi.
  • Olio essenziale di lavanda : su piccoli pezzi di cotone, versare da 5 a 10 gocce di olio essenziale di lavanda fine. Mettili ovunque, soprattutto nei tuoi armadi e rinnova l'applicazione ogni giorno.
  • Aceto bianco : sul fondo delle pareti, sotto i mobili, sotto il lavandino e nei punti in cui passano gli scarafaggi, spruzzare aceto bianco. L'odore li allontana velocemente.