Quali colori associare al grigio per l'arredamento della casa?

Ottenuto da una miscela di bianco e nero, il grigio è considerato un colore opaco, persino triste. Tuttavia, in una casa, il grigio è associato all'eleganza e alla modernità. Primo perché c'è una tavolozza di grigi molto ampia, dal più chiaro al più scuro, e secondo perché accompagnato da altri colori, il grigio è sublimato.

È infatti associato tanto a colori come il bianco, nero, marrone o altre tonalità di grigio, quanto a tonalità fredde (blu, verde o viola) o calde come rosa, rosso, l 'arancione o giallo. Quale grigio scegliere per una decorazione di miglior effetto nella tua casa?

Quali colori associare al grigio per l'arredamento della casa?

Grigio e turchese: per un'atmosfera moderna ed elegante

La combinazione di grigio e turchese è molto alla moda oggi. Mescolare questi due colori conferisce davvero un lato molto moderno alla tua casa mentre porta eleganza e morbidezza. Ad esempio, puoi combinare grigio e turchese nel tuo bagno: le pareti e il pavimento rivestiti con piastrelle grigie e una doccia italiana piastrellata in turchese in diverse tonalità per un'atmosfera contemporanea e distinta. Un soggiorno decorato con queste due tonalità è altrettanto moderno e affascinante. Scegli un grigio piuttosto scuro per il tuo divano e i tuoi elementi decorativi (cornici, lampade, ecc.) E riserva il turchese per una sezione della tua parete, ad esempio, e dei tuoi cuscini.

Grigio e marrone: per un'atmosfera avvolgente al 100%

Oggi si associano molto bene, con risultati sbalorditivi, il grigio e il marrone, in particolare il marrone cioccolato. Con questi due colori, si ottiene senza dubbio una decorazione molto avvolgente, rilasciando un'atmosfera calma e naturale al 100%. Una stanza in cui una delle pareti è dipinta in grigio scuro e rivestita con un tappeto grigio in stile moumoute, e dove i mobili e i cuscini sono color cioccolato dà decisamente un aspetto contemporaneo e accogliente a questa stanza che amiamo unirsi e rilassarsi.

Grigio e giallo: una spinta in casa

Per un arredamento con accenti allegri e corroboranti, prendi in considerazione l'associazione del grigio, più perla o topo, con un giallo appariscente. Una combinazione di colori audace e innovativa ma che dona una brillantezza speciale a una stanza come un bagno, un soggiorno o anche una cucina. Questo gioco di contrasti tra questi colori garantisce vivacità, vigore, dinamismo ed energia al tuo arredamento.

Grigio e rosa: un arredamento morbido

Se stai cercando di creare un'atmosfera di freschezza e fascino nella tua casa, opta per la combinazione di grigio e rosa. Una miscela di colori particolarmente adatta ovviamente alla cameretta di un bambino, ma non solo. Il grigio e il rosa insieme saranno perfetti anche per esempio in un bagno utilizzando un rosa cipria combinato con un grigio leggermente scuro. Il vostro laghetto respirerà calma e serenità, tendenze decorative particolarmente apprezzate in questa stanza dedicata al relax.

Grigio e arancio: un arredo decisamente attuale

Che si tratti di una cucina, di un soggiorno o di qualsiasi altra stanza, il grigio, il più scuro e l'arancione si combinano meravigliosamente per dare al tuo arredamento un'atmosfera vintage ma anche decisamente contemporanea. In una cucina, ad esempio, scegli mobili di colore arancione e rivesti le pareti e il pavimento con piastrelle o parquet grigio scuro. Un arredo moderno e allegro che puoi valorizzare anche con elettrodomestici in acciaio inox per un effetto molto attuale e di tendenza.