Come riempire un buco in un muro? Buco piccolo, medio e grande!

Sapere come riempire i buchi in un muro è essenziale quando si dipinge una stanza della casa o si installa un nuovo rivestimento murale, ad esempio. Le pareti, infatti, devono essere impeccabili perché il tuo lavoro possa essere svolto correttamente. La sigillatura di fori piccoli, medi o grandi è alla portata di qualsiasi tuttofare, anche inesperto. Tuttavia, questa operazione deve essere eseguita con cura. Spiegazioni.

Come riempire un buco in un muro?

Correggi un buco in un muro in tre passaggi

1 - Prepara il muro

Prima di tutto, per riempire adeguatamente un buco in un muro, è necessario preparare la superficie da riparare. Prima di tutto, assicurati di pulire il foro da tutti i materiali e dalla polvere che potrebbero essersi incorporati al suo interno.

Quindi, usando la carta vetrata, carteggia il muro nella posizione del foro. Questa operazione consentirà una migliore adesione dell'intonaco di riempimento. Quindi rimuovere tutte le tracce di polvere con un pennello, una spazzola o un aspirapolvere.

2 - Applicare il riempitivo

Lo stucco è il prodotto essenziale quando si desidera riparare un muro che ha dei buchi. È disponibile sul mercato sia pronto per l'uso, sia in polvere, sia in pasta. Lo stucco pronto all'uso si usa per fori di piccole e medie dimensioni, mentre in polvere o in pasta è più indicato per fori grandi e su pareti esterne.

A seconda delle dimensioni del foro da riempire, doserai più o meno il riempitivo.

Indipendentemente dal tipo di stucco, applicarlo il più profondamente possibile nel foro con una spatola, avendo cura di graffiare la superficie. Quindi, quando l'intonaco è indurito, lisciare bene la superficie utilizzando un coltello da gesso. Lasciare asciugare secondo i tempi indicati sulla confezione del rivestimento, e ripetere l'operazione in modo da applicare una mano di finitura e riempire completamente il foro, avendo cura di lisciare il rivestimento al termine dell'operazione.

3 - Carteggiare la superficie riparata

Una volta che lo stucco è completamente asciutto, carteggiare accuratamente la parete riparata per ottenere una superficie completamente piana.

Suggerimenti semplici per riempire piccoli fori

Dentifricio

Se il tuo muro ha piccoli fori lasciati da chiodi, chiodini, ecc., Non devi necessariamente seguire i passaggi sopra elencati. Un prodotto che non ha nulla a che fare con il fai da te può essere di grande aiuto per riempire quei piccoli buchi. Questo è il dentifricio. Scegli un dentifricio bianco e applicalo in uno strato sottile nel foro. Terminate l'operazione levigando lo strato di dentifricio con il dito e lasciate asciugare.

Silicone sigillante

Il sigillante siliconico è un prodotto che ogni fai da te dovrebbe avere. È semplice da usare e può riparare piccoli danni in una casa, come ad esempio i buchi in un muro. Utilizzato anche per tutti i piccoli lavori di impermeabilizzazione (giunti, piastrellatura, ecc.), Il sigillante siliconico facilita anche il riempimento di piccoli fori in una parete. Basta applicarlo, lisciarlo e lasciarlo asciugare in seguito.