Fiera di Tours 2015 sul tema dei giardini e dei fiori

Per la sua edizione 2015, la Fiera di Tours ha scelto come tema "Fiori e giardini da qui e altrove": dal 1 al 10 maggio, è ovvio che il Centro Esposizioni della città della Loira sarà piacevolmente arredato con fiori di tutti i colori e di tutte le origini. Qualcosa che ti spinga ad andarci solo per la bellezza delle piante evidenziate, anche se non hai intenzione di acquistare un nuovo divano! L'ingresso è gratuito.

Tours, città dei fiori

La città di Tours, ed in particolare i suoi giardinieri, prestano particolare attenzione alla fioritura: a riprova, il Consiglio Nazionale delle Città e Villaggi in Fiore è stato appena conferito loro il titolo supremo di "Fiore d'Oro". Inoltre, gli orticoltori sono molto presenti in Touraine, che senza dubbio hanno anche contribuito a scegliere questo tema per la Fiera. Senza contare che la città ha un mercato settimanale dei fiori con una lunga tradizione, è ricca di parchi fioriti, ei castelli circostanti offrono giardini rinomati (Villandry, Chaumont ...).

Per l'occasione verranno realizzati giardini effimeri all'interno della sede della Fiera che inviteranno a passeggiare in un modo simile al percorso della Loira, cioè in un percorso un po 'tortuoso, colorato, con isole e montagne. sabbia come il fiume selvaggio ha qua e là. Spazi diversi ricreano così universi distinti: "giardini di castelli", "giardini del mondo" che metteranno in evidenza in particolare due città gemellate con Tours (Luoyang in Cina e Takamatsu in Giappone), "Touraine flower market" e "fleurs d ' qui e altrove "che darà il posto d'onore al know-how locale.

Fiera di Tours 2015