Allestimento giardino: rinnovare il tuo giardino per vendere meglio la tua casa

Quando si decide di vendere una casa, i mesi che passano senza trovare un acquirente sono lunghi e mettono in dubbio la qualità della proprietà. Quando la vendita si preannuncia delicata, bisogna fare di tutto per presentare il prodotto nella sua luce migliore evidenziandone i principali punti di forza, e l'orto è uno di questi ...

Home staging per il giardino

Con le trasmissioni televisive che aiutano i proprietari a vendere la loro proprietà rendendola più attraente, si parla sempre più spesso di "home staging": si tratta infatti di revamping attraverso alcuni lavori di sistemazione e decorazione interni di un immobile in modo da presentarlo a potenziali clienti in condizioni ideali che lo valorizzino, in modo che cadano sotto l'effetto di "schiacciamento".

Allestimento giardino terrazza anteriore

Questo marketing immobiliare che contribuisce alla valutazione della casa favorisce l'atto di acquisto di un immobile, senza che ciò costi molto al venditore, in tempo e denaro. Allora perché non optare per questo "allestimento della casa" da estendere al giardino? Con un gradevole spazio esterno creerai un ambiente favorevole alla vendita che può fare la differenza rispetto ad un giardino trascurato, o addirittura abbandonato per la decisione di lasciare i locali. Si parla quindi di "allestimento giardino" ovviamente!

Allestimento giardino, uno strumento per vendere la tua casa

Quando arrivi a visitare una casa in vendita, il giardino è solitamente la prima cosa che vedi, a meno che non sia strettamente dietro l'edificio. La prima impressione gioca un ruolo decisivo: se il giardino è gradevole e fa venir voglia di passarci del tempo o di continuare a mantenerlo, si guadagneranno punti a favore del venditore. Inoltre, capita addirittura che il giardino sia il "preferito" degli acquirenti che si adatteranno alla casa anche se non risponde nel dettaglio a tutti i criteri ricercati.

Secondo un sondaggio effettuato nel febbraio 2016, Unep - les Entreprises du Paysage / Ifop polling institute, "City in green, city in life: a new model of society", che ha rivelato un precedente sondaggio del 2009 "Terrazze e giardini, notizie valori "sono ancora attuali: " il giardino è diventato una vera e propria "stanza" della casa. È anche la seconda stanza per importanza, subito dietro il soggiorno e ... davanti alla cucina. Il giardino è vissuta così come leva per la valutazione immobiliare, ma anche come mezzo per migliorare la propria salute e il proprio benessere: un terzo dei nostri concittadini sogna un orto o un orto. Una tendenza che fa eco alla ricerca una dieta e uno stile di vita più sani " .

terrazza dopo l'allestimento giardino

Che si tratti di terrazze o giardini, questi beni ambientali aiutano a migliorare il patrimonio immobiliare. Sapendo che la pietra rimane un rifugio sicuro per la maggioranza dei proprietari francesi, quando la proprietà ha un giardino, quest'ultimo non può che essere un "plus" per esaltare il valore della casa. E tra coloro che non hanno la fortuna di avere un giardino, si scopre che 3 su 5 sarebbero disposti a pagare di più per il loro alloggio per avere un giardino o una terrazza. Sarebbe quindi un peccato, in fase di vendita, non prendercene cura, per renderlo attraente visto che ci occupiamo di ridipingere le pareti del soggiorno!

Ciò che vale per il giardino di una casa vale anche per gli appartamenti con terrazza o balcone. È importante che il terreno sia in buone condizioni, pulito, senza disordine in un angolo, senza sovraccarico, decorato con vasi e piante in buone condizioni, con lo spazio che dia l'impressione che il luogo sia vasto ...

In giardino falciare il prato, rifilare le siepi, riporre attrezzi, pentole, sacchi di terriccio che possono giacere qua o là, pulire il barbecue, svuotare il posacenere (!), Riparare la recinzione se necessario, togliere i gambi e asciugare i fiori nelle aiuole, diserbare le zone vicino alla casa, fiorire le aiuole e le fioriere a seconda della stagione, e non dimenticare gli accessori che fanno sempre effetto come lanterne, mobili, graziosi vasi che ti trasferirai) ...