Le 10 migliori razze di cani più silenziose

Vivi in ​​un appartamento e cerchi un cane di buon carattere, calmo e alla mano? Mentre l'istruzione avrà ovviamente un enorme impatto sul comportamento del tuo futuro compagno, alcune razze sono più predisposte alla vita di città e "a casa". Ecco una rapida panoramica delle razze di cani più naturalmente placide, calme e discrete.

Piccoli cani calmi

Il Bulldog

Il Bulldog

Questo cagnolino con una faccia così speciale è goffo, obbediente ed estremamente gentile. Tuttavia, sa essere giocoso ed energico nel tempo libero. Molto presente e vicino al suo padrone, è un buon compagno di anziani e il miglior complice dei bambini, con i quali è gentile e misurato. Inoltre il Bulldog è discreto perché abbaia poco, pur essendo un buon guardiano.

Il Pug

Il Pug

Adorabile e malizioso, il Carlino reprimerà più di un amante dei cani con il suo temperamento gentile, affettuoso e socievole. Ha il sonno pesante che ha bisogno di poco esercizio. Il Pug ama la compagnia dei bambini ed è tranquillo per la maggior parte del tempo, ma è anche giocoso e divertente. È molto attaccato ai suoi padroni, quindi la sua unica colpa è che non sostiene la solitudine.

Il Bichon

Il Bichon

Il Bichon Maltese e suo cugino il Bichon Frise sono due razze di cani di piccola taglia allegri e socievoli. In famiglia, è tenero e tenero, ama compiacere i suoi padroni e imparare trucchi. Sebbene si adatti bene in un appartamento grazie alle sue piccole dimensioni, è comunque dinamico e ha bisogno di correre e sfogarsi regolarmente. Il suo mantello bianco immacolato richiede una manutenzione frequente.

Lo Shih Tzu

Lo Shih Tzu

Questo piccolo cane a pelo lungo è calmo e giocoso, intelligente e facile da addestrare. È apprezzato dalle famiglie con bambini così come dai single, e si adatta a tutti gli stili di vita. Gentile e silenzioso, lo Shih Tzu ama le coccole e il suo bisogno di attenzioni a volte può renderlo opprimente! È quindi essenziale addestrarlo correttamente in modo che non diventi dominante.

Il Cavalier King Charles

Il Cavalier King Charles

Questo mini spaniel dalle lunghe orecchie ha un grande bisogno di affetto, che saprà ricambiarti in ogni circostanza. Dolce e socievole, può vivere sia in città che in campagna dove ritrova il suo istinto di cacciatore! Tuttavia, il Cavalier King Charles è noto da diversi secoli come cane da compagnia e ornamentale, perché pacifico e leale. Il suo pelo setoso di media lunghezza dovrebbe essere spazzolato frequentemente.

Grandi cani calmi

Labrador

Labrador

Conosciuto in tutto il mondo per le sue qualità di "cane di famiglia", il Labrador è docile e molto affettuoso. È comunque consigliabile addestrarlo correttamente fin dalla tenera età, perché a volte sa troppo bene quello che vuole! Fortunatamente, il suo gusto per il gioco e l'apprendimento lo rende facile da educare. Ci sono tre colori del mantello per il Labrador: sabbia, nero e cioccolato, che è più raro.

Il Golden Retriever

Il Golden Retriever

Controparte Labrador, con la differenza che ha un mantello di media lunghezza, il Golden Retriever è di colore dorato come suggerisce il nome. Dotato di intelligenza e gentilezza, è adatto ad una famiglia serena in quanto necessita di un moderato esercizio. Tuttavia, le uscite regolari e, se possibile, in riva al mare sono essenziali per mantenere il morale: il Goldie ama giocare a palla e nuotare!

The Great Dane o Great Dane

Il Great Dane

Conosciuto anche come l'Alano, questo colosso è apprezzato per il suo temperamento paziente, gentile e protettivo. L'Alano può misurare fino a 80 cm e pesare 70 chili, il che non lo rende molto economico in termini di cibo e non vive bene in un piccolo appartamento a causa delle sue dimensioni. Tuttavia, prospererà in un padiglione con giardino e adorerà sgranchirsi le gambe in tua compagnia.

Terranova

Terranova

Questo grosso cane nero è intelligente, sensibile e attento ai membri della sua famiglia. Originario dell'isola di Terranova in Canada, il Terranova ha una folta pelliccia e gambe palmate che lo rendono bravo a nuotare. Utilizzato per il soccorso in mare, la sua lealtà e il suo carattere protettivo lo rendono toccante ea volte appiccicoso! Può vivere in un appartamento ma deve essere portato fuori da 4 a 5 volte al giorno.

Il San Bernardo

Il San Bernardo

Questo cane da montagna è ottimo con i bambini, con i quali è gentile e protettivo. Le sue dimensioni (fino a 90 cm per 120 chili) lo rendono un guardiano dissuasivo per la casa. Il San Bernardo si educa facilmente anche se a volte è ostinato, quindi devi iniziare il prima possibile. Non è fatto per vivere in appartamento perché ha bisogno di spazio a causa della sua corporatura.