Qual è la migliore assicurazione per cani per il 2020? Il comparativo!

Assicurare il tuo cane è il modo migliore per prendersi cura della sua salute e preservare il suo benessere quotidianamente. Di fronte all'aumento dei costi veterinari, molti proprietari hanno difficoltà a consultarsi, per paura di incidere gravemente sul loro budget. Sottoscrivendo un contratto di mutua assicurazione cani è possibile beneficiare del rimborso totale o parziale delle cure necessarie, che riduce notevolmente i costi. Tuttavia, non tutte le assicurazioni sono uguali e trovare la migliore sul mercato non è così facile. Facciamo il punto sull'argomento.

Qual è la migliore assicurazione per cani per il 2020?  Il comparativo!

Perché stipulare un'assicurazione per il tuo cane?

L'assicurazione sanitaria per cani funziona più o meno come un'assicurazione sanitaria umana supplementare. In base al principio che un cagnolino necessita di cure regolari per preservare la sua buona salute e che può essere in qualsiasi momento vittima di un incidente o essere ammalato dalla malattia, la mutua assicurazione per cane consente di ridurre le spese del proprietario e garantendo così la migliore cura per l'animale. Infatti l'ammontare delle spese veterinarie spinge purtroppo molti proprietari ogni anno a rifiutarsi di curare il proprio animale, ad abbandonarlo alla sua sorte oppure ad optare per l'eutanasia, comunque evitabile. Sottoscrivendo un contratto assicurativo, il master potrà beneficiare del supporto per cure avanzate e non preoccuparsi più del proprio budget.

Comparatore di assicurazioni per cani, gratuito e senza impegno!

Il funzionamento di queste mutue canine è semplice. Il proprietario dell'animale sceglie una formula che soddisfi le sue esigenze. Di solito ha la possibilità di scegliere tra le seguenti formule:

  • La formula economica , la meno costosa, copre le cure in caso di malattia e / o infortunio e prevede un rimborso dal 50 al 70%.
  • La formula intermedia copre anche gli esami e gli interventi chirurgici, per un rimborso compreso tra il 70 e il 90%.
  • La formula premium è la più completa, poiché comprende funerali, farmacia e talvolta prevenzione con una percentuale di rimborso compresa tra il 90 e il 100%.

Quando consulta il veterinario, il proprietario gli dà un foglio di cura da compilare e lo invia con la fattura dettagliata per le cure che ha dovuto pagare al suo assicuratore. Ottiene quindi un rimborso sul suo conto corrente bancario per i trattamenti menzionati nel suo contratto e al tasso precedentemente fissato. Il periodo di rimborso può variare da pochi giorni a diverse settimane.

Si noti che la maggior parte delle compagnie di assicurazione applica un limite di rimborso annuale, che corrisponde all'importo massimo che l'assicuratore si impegna a rimborsare al proprietario dell'animale durante l'anno. Di conseguenza, una volta superato il limite, la copertura sarà nulla per il resto dell'anno in corso, anche se la copertura sarà del 100%. Alcune aziende applicano anche una franchigia annuale, che è un importo trattenuto dal primo rimborso dell'anno o una percentuale detratta da ogni trattamento rimborsato, ma anche un periodo di attesa. Questo va dalla sottoscrizione del contratto all'effettiva cura dell'animale e può durare da due giorni a sei mesi.

Come trovare la migliore assicurazione per cani nel 2020?

Per trovare la migliore assicurazione per cani nel 2020, è necessario confrontare le offerte delle mutue per animali domestici. Non esiste infatti una formula universale migliore, perché ogni contratto è unico e rispetta sia le esigenze dell'animale che il budget del suo proprietario. Di conseguenza, la migliore assicurazione per te e il tuo animale domestico non sarà la stessa di quella del tuo vicino.

Per supportarti nella tua ricerca, ti suggeriamo di usufruire dei servizi del nostro comparatore di quotazioni. Questo servizio gratuito e senza impegno è molto utile, in quanto si consiglia di confrontare almeno tre offerte prima di rivolgersi ad un'azienda. Tutto quello che devi fare è compilare un modulo semplice e veloce che ci fornirà alcune informazioni sul tuo cane e sulle tue aspettative di protezione della salute. Riceverai in cambio diverse offerte che corrispondono alle tue esigenze. Tutto quello che devi fare è prenderti il ​​tempo di esaminarli e confrontarli per scegliere quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Di fronte a una forte concorrenza di mercato, non esitate a negoziare sulla base delle proposte delle diverse società. Questo ti aiuterà a ottenere alcuni vantaggi aggiuntivi.