Singapura: carattere, origine, consigli sull'allevamento, salute

Singapura è un gatto unico per le sue piccole dimensioni, che contribuiscono a renderlo molto toccante. È anche un gatto potente e robusto. Elegante, gentile, affettuoso e socievole, è l'animale perfetto.

Singapura, gatto unico per le sue piccole dimensioni

  • Dimensioni: 35 cm
  • Peso: da 2 kg a 5 kg
  • Mantello: corto
  • Colore: avorio
  • Aspettativa di vita: da 15 a 20 anni
  • Periodo di gestazione: 63 giorni

Descrizione e caratteristiche di Singapura

Singapura è la più piccola razza di gatti domestici al mondo. Il suo corpo, ricoperto da un pelo corto e setoso color avorio, è sottile e muscoloso. Le sue zampe sono potenti con piedi corti e ovali. La testa di Singapura è rotonda con un muso corto e un mento arrotondato. Rispetto alle sue dimensioni, ha grandi orecchie erette sulla testa, larghe alla base e appuntite alle estremità. Singapura ha grandi occhi a mandorla distanziati l'uno dall'altro che variano di colore dal verde all'oro al nocciola. Sono evidenziati da una linea nera intorno agli occhi. Avorio alla base, il suo vestito ha riflessi più intensi dal beige al marrone su alcune parti del corpo, in particolare la schiena, un po 'come l'abissino.

Origine di Singapura

Singapura è originaria di Singapore, una città-stato nel sud-est asiatico, come suggerisce il nome, dove vive in uno stato semi-selvaggio. È molto comune in questa parte del mondo dove si vede vagare per le strade della città per trovare il suo cibo nei cassonetti dei ristoranti. Alcune copie di questa razza furono riportate negli Stati Uniti a metà degli anni '70 e dove Singapura fu riconosciuta come razza completa nel 1984.

Singapura è originaria di Singapore, una città-stato nel sud-est asiatico

Carattere e comportamento di Singapura - A chi è rivolto?

Un gatto molto piccolo, il Singapura è calmo, affettuoso e attaccato al suo proprietario. Dato il suo carattere gentile e discreto, ben si adatta a persone tranquille che hanno tempo da dedicargli, come gli anziani ad esempio, perché è molto esigente di abbracci e segni di affetto. Ma Singapura apprezza la convivenza con la famiglia e si lega a tutti i suoi membri senza eccezioni. È un gatto che convive facilmente anche con altri animali, gatti o cani. È anche molto curioso e giocherellone.

Come prenderti cura del tuo Singapore: i suoi bisogni

Singapura non richiede cure particolari. Grazie ai suoi capelli cortissimi, una semplice spazzolatura regolare, una volta alla settimana, è sufficiente per rimuovere i suoi capelli morti e conservare la bellezza del suo pelo. È soprattutto un gatto da appartamento. Ma siccome ama arrampicarsi, è consigliabile mettere a sua disposizione un tiragraffi.

Gattino Singapura

Cibo di Singapura

Come tutti i gatti, Singapura richiede una dieta equilibrata adatta alla sua età, stato di salute e attività fisica. Consuma in media dai 30 ai 70 g di crocchette al giorno a seconda del suo peso.

La salute di Singapura

Singapura gode piuttosto di buona salute. Tuttavia, è sensibile alle correnti d'aria e al freddo. Si consiglia di non esporlo a queste intemperie per evitare che prenda il raffreddore. Particolare cura deve essere posta agli occhi e alle orecchie per prevenire possibili infezioni.

Prezzo di un gattino Singapura

Il prezzo di un gattino Singapura dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard della razza, ecc.

  • Prezzo di un maschio di Singapura: da 1.000 a 1.800 €
  • Prezzo di una donna Singapura: da 1.400 a 1.800 €

Crediti fotografici: Cheesewz n ° 1 - Lil Shepherd n ° 2 e n ° 3