Colora con vasi da fiori e fioriere in plastica di design

vasi di fiori colorati

In precedenza, le fioriere di Mamie erano fatte di plastica verde bottiglia o marrone per far sembrare che fossero fatte di terracotta.

Non era molto estetico soprattutto perché, molto spesso, se avevano subito una forte gelata, si spaccavano e davano uno sguardo triste ai fiori che vi crescevano. Oggi tutto questo si è evoluto ...

Vasi da fiori e fioriere in plastica di tutti i colori!

Che si tratti di fioriere rettangolari, vasi rotondi o contenitori quadrati, oggi tutti questi contenitori sono ancora in plastica ma è stato scelto per resistere al gelo e ai raggi UV: sii vigile su questo aspetto durante il tuo acquisti in particolare in negozi hard discount per la casa e la decorazione. Per informazione, le fioriere Eda di Bricozor offrono questa caratteristica di lavorazione, che nel tempo è una vera risorsa.

L'interesse della plastica risiede anche nel suo peso che è molto più leggero della terracotta o del legno. Ad esempio, se vuoi rimanere all'interno di una scelta di fioriere tradizionali o persino rustiche, scegli quelle che sono finto legno di plastica o finta pietra naturale: ancora una volta, sono stati fatti molti progressi e la somiglianza è così sorprendente che molti visitatori. lasciatevi ingannare.

Se, d'altra parte, vuoi che il tuo esterno sia più allegro, che sia su un prato, un patio o un balcone, i vasi dai colori vivaci sono in aumento e sono disponibili in molte dimensioni e forme. Rotondo, quadrato, alto, a parete, avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Il vantaggio di queste fioriere e vasi in plastica sta anche nella riserva d'acqua che alcuni offrono: annaffiare per capillarità con l'acqua che sale come e quando richiesto permette, da un lato, di evitare il acqua stagnante nelle tazze che attira le zanzare e, d'altra parte, per poter andare in vacanza per qualche giorno senza preoccuparsi di annaffiare le piante.

Come gestire l'irrigazione di vasi di fiori e fioriere durante le vacanze?

vaso da fiori in plastica colorata

Se non hai optato per vasi o fioriere con riserva d'acqua, dovrai trovare una soluzione in modo che le tue piante vengano annaffiate durante le tue vacanze estive, altrimenti lasciandole distese per una, due o tre settimane. , rischi di tornare e si saranno trasformate in erbe secche come quelle che prendi in tisana! Esistono diverse soluzioni:

  • chiama i vicini o gli amici che non vanno in vacanza insieme a te: a tua volta renderai loro questo servizio quando andranno a riposare altrove. È piuttosto simpatico e amichevole, soprattutto se è un'opportunità per conoscersi!
  • piantare bottiglie di plastica con il tappo rivolto verso l'esterno , con il fondo tagliato, in ogni barattolo e riempirle d'acqua. Questo può essere adatto solo per pochi giorni di assenza.
  • installa un sistema di irrigazione programmato : investi in un programmatore da collegare al tuo rubinetto esterno, raccogli vasi e fioriera uno accanto all'altro, posiziona un tubo microporoso sopra in modo che tutti ne traggano vantaggio. Dovrai solo programmare le sequenze di irrigazione.

Quando tornerai dalle vacanze, avrai la soddisfazione e la piacevole sorpresa di trovare il tuo esterno brulicante di fiori colorati da abbinare alle tue fioriere e vasi in colori e forme contemporanee.