Ti piacciono i conigli ma pensi che siano troppo affezionati ai tuoi raccolti? Quindi, devi trovare alcuni suggerimenti per evitare che vengano troppo regolarmente per visitare il tuo giardino.
Le strutture da fornire
Idealmente, installa una buona recinzione intorno al tuo orto, che impedirà qualsiasi intrusione, compresi i coniglietti, altrettanto golosi di insalate, cavoli o fagioli. Piano di altezza minima 60 cm, con maglie di maglia massimo 2 cm. A meno che non dimentichi di chiudere il recinto, nessun coniglio potrà avventurarsi nel tuo orto.
Normalmente è abbastanza efficace allungare un nastro adesivo in polipropilene che emetta suoni che disturbano le orecchie dei conigli. Puoi circondare il tuo orto con questo.
Meno efficace ma spesso sufficiente, la rete antiuccelli sulle colture più apprezzate dai conigli dovrebbe essere tesa per evitare che gli animali la spingano fino a raggiungere le piante.
Repellenti per conigli
Puoi tendere una corda intorno al tuo orto che hai impregnato di materiali che ai conigli non piacciono, come corno schiacciato, sangue, pepe, olio di pesce, olio minerale paraffinico. La miscelazione di più prodotti può essere efficace.