La National Horticultural Society of France (SNHF)

Il visconte Héricart de Thury fu all'origine della creazione della Société d'Horticulture de Paris l'11 giugno 1827: attorno a lui, un piccolo gruppo di appassionati desiderava creare una sorta di club dove potersi incontrare per scambiarsi idee, esperimenti, tecniche orticole e tentativi di acclimatare specie esotiche. Nel 1835 prese il nome di Société Royale d'Horticulture.

National Horticultural Society of France (SNHF)

Oggi è diventata la National Horticultural Society of France e ha lo status di un'associazione riconosciuta di utilità pubblica e interesse generale. I suoi obiettivi non sono quasi cambiati: gli appassionati di piante e giardini con la voglia di condividere, il rispetto delle piante e dell'ambiente vi aderiscono con l'obiettivo di diffondere cultura e know-how orticolo, un po 'come un collegamento tra dilettanti e professionisti.

Il SNHF sta incrementando le sue azioni a favore della conoscenza e della tutela del patrimonio vegetale al fine di promuovere l'arte del giardino: un aiuto generoso per i principianti che apprezzano il significato della condivisione tra i giardinieri!

Se sei interessato, troverai inevitabilmente un tema che ti sta a cuore tra i sessanta gruppi di lavoro guidati da appassionati, con una delle 200 associazioni aderenti. Ce ne sarà uno vicino a te.

Sito: //www.snhf.org/