Melodious Linnet, un uccello dai colori sgargianti in estate

Il melodioso Linnet fa parte dell'ordine dei Passeriforme e della famiglia dei Finch, passeriformi di piccola e media taglia, un po 'più piccoli del passero. Esistono sette sottospecie di Melodious Linnet. È un grazioso uccello che assume colori sgargianti all'arrivo della bella stagione e al momento del periodo nuziale.

Melodious Linnet, un uccello dai colori sgargianti in estate

Come riconoscere un melodioso Linnet?

In inverno, il melodioso Linnet è di un colore marrone piuttosto opaco e discreto. Con l'arrivo della primavera, i maschi sperimentano una muta e il loro corpo, specialmente la fronte e il seno, diventa di un rosso brillante. Possiamo anche riconoscere il melodioso Linnet dal suo piccolo becco conico. Il suo volo è rapido e irregolare, come tutti i fringuelli.

Grida e canto del melodioso Linnet

Il cinguettio del melodioso Linnet è molto vario, molto musicale e molto melodioso, da qui il suo nome. È composto da note fischiate. La sua canzone è composta da frasi e note di flauto.

L'habitat del melodioso Linnet

Il Melodious Linnet frequenta prevalentemente luoghi semiaperti dove trova cespugli e arbusti come pianure, brughiere, radure, frutteti o parchi e giardini. Questo uccello può essere trovato anche nelle zone montuose o costiere. Vive molto spesso in piccole colonie di una decina di uccelli, soprattutto dopo la stagione riproduttiva. Gruppi di melodiosi Linnet si muovono insieme regolarmente da un punto in cui trovano il loro cibo e bevande, a un altro. Solo questi uccelli del nord Europa migrano verso le regioni più calde alla fine della stagione estiva, da ottobre. I melodiosi Linnet dell'Europa meridionale sono sedentari.

Il Melodious Linnet frequenta principalmente luoghi semiaperti

Nutrire il melodioso Linnet

Il melodioso Linnet è principalmente granivoro. Si nutre di semi di piante e fiori coltivati ​​o selvatici. Apprezza particolarmente il dente di leone, la colza o l'acetosella selvatica. Ma può anche nutrirsi di insetti in estate, piccole lumache, frutti e gemme. Prende il cibo principalmente da terra, saltellando. Stormi di melodiosi Linnets sono spesso visti nutrirsi di semi nei campi coltivati.

Riproduzione del melodioso Linnet

Il melodioso Linnet ha diverse uova all'anno. Una delle cinque uova in media alla fine di aprile, poi un'altra a giugno. Questo uccello è noto per costruire nidi che tutti possano vedere, e in particolare quello dei suoi predatori. Il furto di uova è quindi molto comune. E poiché la natura fa le cose bene, il Melodious Linnet può avere "spawn sostitutivi" fino alla fine di luglio. La femmina Melodious Linnet incuba le sue uova da sola per due settimane. Dopo la nascita dei piccoli, entrambi i genitori nutrono i piccoli che lasciano il nido dopo 14 giorni.

Il melodioso Linnet è utile o dannoso per il giardino?

Il melodioso Linnet frequenta raramente i giardini, tranne quelli situati in campagna dove è più presente. In città trova più facilmente rifugio in parchi e giardini dove si nutre. Tuttavia, i giardinieri devono proteggere le loro piante o semi di fiori durante la semina se non vogliono che facciano parte dei pasti di Melodious Linnets.