Come sbarazzarsi delle talpe dal tuo giardino?

Anche se la talpa libera il giardino da larve di insetti e lumache, e permette, con le sue gallerie, di arieggiare il terreno e di drenarlo meglio, non è mai molto piacevole vedere affiorare dei molehills qui. e lì in giardino e in mezzo al prato. Per evitare ciò, prova il controllo preventivo e i repellenti.

evitare i cumuli di talpa in giardino

Repellenti per spaventare le talpe

Le palline di naftalina poste nelle buche che le talpe scavano per te le faranno fuggire al vicino, indisposto dall'odore !!! Un trucco molto semplice e davvero efficace per la serenità del tuo orto e del tuo prato. Provare.

Puoi anche provare a spruzzare un decotto o letame di sambuco, il cui odore è anche molto forte, allontanerà le talpe. I gambi di sambuco introdotti all'ingresso delle gallerie avranno anche un effetto repellente, disturbando i nei che passeranno sul loro cammino.

La coltivazione di due piante anti-talpa manterrà le creature affascinanti lontane dall'ambiente circostante: euforbia da giardino, purga o talpa ( Euphorbia lathyris ) e la fritillaria imperiale ( Fritillaria imperialis ). In misura minore, i bulbi di narciso e giacinto avranno un effetto simile. Inoltre, il carattere ornamentale di tutte queste piante da fiore non è da trascurare!

La cipolla sbucciata e l'aglio inseriti nei buchi dei molehills spaventeranno anche le talpe, infastidite dall'odore di alliaceae.

La torta all'olio di ricino sotto forma di torta è un concime organico solido che fornisce molto azoto e un po 'di fosfato, potassio e oligoelementi, con un'azione progressiva durante tutto l'anno, e inoltre respinge le talpe: mettendone un po 'intorno ai molehills, spaventerai le talpe arricchendo il tuo terreno!

Se hai un gatto a pelo lungo o un cane a pelo lungo che necessita di spazzolatura regolare come il Pastore dei Pirenei ad esempio, raccogli i peli sulla spazzola per metterli nei buchi delle talpe: non passeranno più lì.

Dispositivi per spaventare le talpe

Nel garden center troverai petardi anti-talpa da mettere nei cumuli di talpa per scovare piccoli animali e terminali ad ultrasuoni le cui frequenze emesse terranno lontane le talpe.

Se vuoi sapere tutto sulla talpa, scoprirai che non è facile tenerla lontana quando ha deciso di scavare in casa tua. I suoi predatori naturali, donnole e rapaci, non sono necessariamente numerosi vicino a te. Inoltre, le trappole per talpe sono relativamente inefficaci e, soprattutto, non si avvelena con prodotti taupicidi, sarebbe una tortura.