Come sbloccare un lavandino o un lavandino?

Un lavandino o un lavandino intasati non è mai piacevole e arriva sempre nel momento sbagliato! L'accumulo di grasso in particolare, capelli o dentifricio o residui di sapone sono all'origine di lavelli e lavabi intasati.

Non è necessario chiamare un idraulico o utilizzare sostanze chimiche dannose per rimuovere questi tappi. Ci sono molti suggerimenti per affrontare un lavandino bloccato o affondare da soli e il più delle volte con soluzioni naturali al 100% .

Come sbloccare un lavandino o un lavandino?

Inizia pulendo il sifone

La prima cosa da considerare in caso di lavabo o lavandino intasati è guardare cosa sta accadendo nel sifone, elemento posto prima dell'evacuazione totale dell'acqua, in tutti i bagni (lavabo, lavabo, doccia, ecc. vasca da bagno, ecc.). Dopo aver avuto cura di indossare un paio di guanti domestici, posizionare una ciotola sotto il sifone e svitarlo. Questa semplice azione rimuove tutto ciò che potrebbe ostruire i tubi di un lavandino o di un lavandino e risolve immediatamente il problema. Approfitta dello smontaggio del sifone per pulirlo bene con acqua e sapone nero.

Sblocca con una ventosa

La ventosa rimane il modo più efficiente per sbloccare un lavandino o un lavandino senza acquistare e utilizzare prodotti chimici disponibili in commercio. Anche il suo utilizzo è molto semplice. Una volta che la ventosa è stata posizionata sullo scarico otturato, farla andare avanti e indietro su e giù in modo che svolga la sua funzione di aspirazione e rimuova il tappo dello sporco. Per la massima azione della ventosa ricordarsi di tappare le altre aperture del tubo.

Sblocca con un furetto

Usare un furetto per sbloccare un lavandino o un lavandino intasato è alla portata di tutti e non richiede l'uso di sostanze chimiche. Non c'è bisogno di chiamare un idraulico per provare questa soluzione. I furetti sono venduti in commercio a prezzi molto bassi. Questo strumento, che forma una lunga barra di metallo, viene utilizzato per raggiungere e rimuovere i tappi nei tubi.

È anche possibile improvvisare un furetto con una gruccia di metallo appesa in giro per casa. Devi solo rilassare completamente il gancio, formare un piccolo gancio da un lato per poter catturare il residuo che intasa i tubi, e un piccolo manico dall'altro, per avere questo furetto fatto in casa bene in mano.

Sblocca con un tubo da giardino

Il tubo da giardino può essere molto utile per disostruire lavelli o lavabi. Basta inserire il tubo da giardino nel tubo intasato e far scorrere un getto d'acqua senza troppa pressione per non far traboccare i sanitari.

Sblocca con acqua bollente

Questo metodo di sblocco di un lavabo o di un lavabo non richiede attrezzi o prodotti specifici. Basta far bollire 2 litri di acqua e versarla nel blocco sanitario intasato. L'acqua bollente ha il potere di sciogliere le particelle che intasano i tubi. Per una maggiore efficienza, ripetere più volte questa operazione.

Sbloccare con bicarbonato di sodio e aceto bianco

Per eliminare l'unto che si è depositato nel lavandino e che lo intasa, è molto efficace la miscela di bicarbonato di sodio / aceto bianco / sale grosso. Preparare questo composto con 200 g di bicarbonato di sodio, 20 cl di aceto bianco e 200 g di sale grosso. Dopo aver evacuato l'acqua stagnante, versare questo composto nel lavello ostruito e lasciare riposare per almeno 30 minuti (di più se è ben otturato). Quindi versare 1 litro di acqua bollente e il gioco è fatto.