La pietra di avocado non è commestibile

La fine dell'anno è senza dubbio il periodo più favorevole per il consumo dell'avocado ( Persea americana ) poiché si trova in massa sulle bancarelle a prezzi imbattibili, da tutto il mondo. Ma attenzione alle voci sul nocciolo dell'avocado!

I benefici della pietra di avocado: solo la polpa!

La pietra di avocado non è commestibile

Fai attenzione a non credere a niente ea tutto quando viene trasmesso su Internet, anche in video. No, il nocciolo di avocado non viene mangiato come suggerito da un recente video ronzante e come hanno detto molti blog e siti di donne. Non sono stati effettuati test o ricerche sul consumo di noccioli di avocado da parte degli esseri umani e nemmeno degli animali, quindi è necessario prestare attenzione. Inoltre nei paesi tropicali dove viene coltivato nessuno mangia né ha mai mangiato noccioli di avocado!

Da un lato, non è affatto gustoso. Ma soprattutto il nocciolo di avocado contiene una tossina naturale, il glicoside cianogeno, che si trasforma in cianuro durante la digestione. Sebbene la quantità letale non sia raggiunta in un avocado, ovviamente è sconsigliato ingerirlo.

D'altra parte, nessuno studio ha dimostrato che il nocciolo di avocado maturo abbia proprietà antiossidanti. Solo i nuclei di avocado immaturi avrebbero questo potere.

Lo slogan che continua ad emergere è che "il nocciolo di avocado concentra il 70% dei nutrienti, antiossidanti e amminoacidi del frutto". Ancora una volta, nessuno studio lo dimostra, questa è solo un'estrapolazione ed esagerazione dei dati nutrizionali verificati per la polpa di avocado.

Polpa di avocado, buoni grassi monoinsaturi e fibra

La polpa di avocado è ricca di acidi grassi monoinsaturi, che sono grassi buoni per il sistema cardiovascolare. È ricco di fibre, quindi ben saziante, e ricco di proteine ​​contenenti vitamine A, C, B, E. Sebbene sia calorico (139kcal / 100g), fa bene alla salute da un punto di vista nutrizionale.

Nei paesi tropicali in cui ha origine, le foglie e le gemme di avocado (e non il nocciolo!) Vengono utilizzate come rimedio stomatico, che aiuta la digestione, e come carminativo, che aiuta l'espulsione dei gas intestinali. Hanno anche virtù contro periodi dolorosi e febbri di lunga durata.

coltivazione intensiva di avocado

Il disastroso record ecologico dell'avocado

Il quotidiano internazionale Courrier del 17 novembre 2016 ha avviato un'indagine del settimanale tedesco "Die Zeit" che mostra il volto nascosto della coltivazione intensiva di avocado nei paesi tropicali per essere esportati nei paesi che li consumano. massa: un disastroso equilibrio ecologico. No, l'avocado, popolare tra i vegetariani e altri vegani che lo usano per sostituire il grasso cattivo, non è "consigliato"!

Ad esempio, in Sud Africa, vicino a Johannesburg, in una grande fattoria che esporta avocado in Europa, servono 1000 litri di acqua per far crescere 1 kg di avocado! Per fare un confronto, hai già bisogno di 180 e 130 litri rispettivamente per 1 chilo di pomodori e insalata. E in questa regione l'acqua è sempre più scarsa, a causa della siccità, delle ondate di caldo, del riscaldamento globale. All'improvviso, gli animali muoiono di sete, gli abitanti vivono senza acqua corrente, i prodotti di base devono essere importati perché non possono essere coltivati ​​in loco per mancanza d'acqua.

Di fronte a questa aberrazione, è meglio prendere la tua ultima pietra di avocado e piantarla dopo averla spogliata della sua busta marrone, ti renderà una bellissima pianta verde!