L'American Bully è un cane di taglia media con un corpo muscoloso, atletico, costruito e potente. È apparso di recente e la sua razza non è ancora riconosciuta in Francia ea livello internazionale. Intelligente, affettuoso e molto legato al suo padrone, l'American Bully è un animale domestico che non è adatto a tutti.
- Dimensioni: da 33 cm a 57 cm (a seconda della categoria)
- Peso: da 15 kg a 50 kg (a seconda della categoria)
- Mantello: corto
- Colore: tutto
- Aspettativa di vita: 10 anni
- Periodo di gestazione: 63 giorni
Descrizione e caratteristiche dell'American Bully
Esistono diverse categorie di American Bully: la "pocket", la "classica", la "standard", la "extreme" e la "XL" che differiscono tra loro per dimensioni e peso. Il più piccolo American Bully misura 33 cm e raggiunge i 57 cm per la categoria più grande. Il suo peso può variare da 15 a 50 kg per gli stessi motivi.
Sono tutti corti, tagliati e lucidi. Indipendentemente dalla sua varietà, l'American Bully ha un corpo muscoloso e atletico e gambe corte e piccole. È anche riconosciuto dalla sua testa altrettanto muscolosa e imponente e dalle sue piccole orecchie portate erette. La sua mascella è potente.
Origine del bullo americano
L'American Bully è stato creato di recente negli Stati Uniti. È il risultato di vari incroci tra l'American Staffordshire terrier, l'American Pit Bull e altre razze tipo Bulldog. La sua razza non è ufficialmente riconosciuta a livello internazionale.
Carattere e comportamento del bullo americano: a chi è rivolto?
Dietro il suo aspetto da segugio, l'American Bully è un cane affettuoso e leale, molto attaccato al suo padrone. Non supporta la solitudine. È anche un cane relativamente testardo che richiede un'educazione solida ed è più adatto a un padrone che ha una buona esperienza nella razza canina.
L'American Bully mostra grande pazienza e tenerezza con i bambini. A condizione di imporre regole di vita e rispetto tra questo cane ei bambini, sarà per loro il compagno ideale.
D'altronde la convivenza dell'American Bully con altri animali all'interno della sua famiglia non è sempre facile, quindi sconsigliata a meno che non sia stato abituato fin da piccolo.
È un ottimo cane da guardia senza essere aggressivo.
Come prenderti cura del tuo American Bully: i suoi bisogni
Il pelo corto dell'American Bully non necessita di particolare manutenzione. Spazzolare una volta alla settimana è sufficiente per mantenerlo lucido.
È un cane, anche se non è un grande atleta, che ha bisogno di fare esercizio durante lunghe passeggiate (idealmente fino a tre al giorno) e giochi. Può benissimo vivere in un'abitazione senza spazi esterni.
L'American Bully non fa ufficialmente parte delle categorie di cani considerati pericolosi che richiedono una licenza obbligatoria, a causa del mancato riconoscimento della sua razza in Francia. Tuttavia, visti i suoi antenati che rientrano in queste categorie, è consigliabile tenere al guinzaglio e mettere la museruola al proprio American Bully durante le sue passeggiate.
Cibo del bullo americano
La dieta dell'American Bully, quando è giovane, deve essere ricca di calcio per garantire il corretto sviluppo delle sue ossa. Una volta adulto, dovrebbe essere preferito l'assunzione di proteine. E come tutti i cani, la loro dieta deve essere adattata alla loro età, stato di salute ed esercizio.
La salute dell'American Bully
L'American Bully ha una salute piuttosto solida. D'altra parte, teme il freddo e il caldo. D'altra parte, soprattutto quando è giovane, questo cane non deve essere sottoposto a esercizi fisici intensi perché può essere soggetto a problemi articolari.
Prezzo di un cucciolo di American Bully
Il prezzo di un cucciolo di American Bully dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard di razza, ecc.
- Prezzo di un maschio American Bully: da 600 a 1.300 €
- Prezzo di una femmina American Bully: da 650 a 1300 €
Credito fotografico: BullyB6 n ° 1