Testiera: 5 idee originali per farsi economicamente

Niente come una testiera originale per dare carattere a una stanza, renderla unica e personalizzarla a proprio gusto. Ci sono molti modelli di testiere disponibili sul mercato, ma spesso a prezzi elevati. Tuttavia, con un po 'di fantasia, riciclando in alcuni casi, è molto facile realizzare la propria testiera a un costo inferiore. 5 idee per testiere originali da realizzare da soli.

Testiera devia con un pallet in legno

Testiera deviata con paletta in legno

Un pallet di legno recuperato dal parcheggio di un centro commerciale o di un altro grande magazzino costituirà una base ideale per un'affascinante testiera. Usato grezzo, il pallet in legno darà un lato molto autentico alla tua stanza. Ma può anche essere tinteggiato nei toni della tua stanza o al contrario in modo da contrastare con il colore dominante delle pareti. Per un effetto decorativo originale, le doghe possono essere verniciate in diversi colori o ricoperte con una graziosa frase personale dipinta.

Testiera in canisse, bambù o legno galleggiante

Per un'atmosfera naturale, utilizzare piante economiche disponibili nei supermercati o nei garden center, o anche recuperate dalla natura come i legni, è un'idea originale per personalizzare la propria testiera. La canisse si fissa facilmente alla parete utilizzando ad esempio dei ganci. Le canne di bambù tenute su un supporto di legno mediante incollaggio, viti o collegate da corde a vista saranno l'effetto migliore per dare un lato zen alla tua stanza.

Usando cuscini sul pavimento

Per rendere una testiera tanto comoda quanto bella, usa dei cuscini trapuntati. Ci sono tutti i colori, tutte le taglie, in tinta unita o con fantasia, a tutti i prezzi. Questi cuscini sul pavimento illumineranno la tua camera da letto e daranno al tuo letto un aspetto accogliente. Hanno anche il vantaggio di non richiedere particolari abilità fai da te poiché possono essere posizionati solo tra il letto e il muro.

Testiera di carta da parati

La carta da parati è sicuramente il materiale più semplice ed economico per realizzare la propria testiera. Con i suoi tanti stili, la carta da parati offre anche una scelta pressoché infinita per realizzare la tua testiera secondo l'arredamento della tua stanza. Per la sua realizzazione è sufficiente tagliare una striscia di carta da parati delle dimensioni desiderate e incollarla alla parete dietro al letto.

Usando una vernice ardesia

Per una testiera iper-personalizzata che puoi cambiare regolarmente, opta per una vernice effetto ardesia. Trasforma le tue pareti in un quadro e sta a te dare libero sfogo alla tua immaginazione per decorare la tua testiera con il gesso con uno dei tuoi disegni, con una frase, ecc. Questa testiera è un gioco da ragazzi da realizzare a un costo molto contenuto. Originalità garantita!