The Drever (Swedish Basset): carattere, origine, consigli di allevamento, salute

Il Drever, o Swedish Basset, è un cane da caccia di piccole dimensioni, di tipo da corsa, originario della Svezia, noto per il suo coraggio, prontezza e resistenza. Nonostante le sue piccole dimensioni, è particolarmente un formidabile cacciatore di cervi.

The Drever (Swedish Basset), piccolo cane

  • Dimensioni: da 30 cm a 38 cm
  • Peso: da 14 kg a 16 kg
  • Mantello: corto
  • Colore: marrone, bianco e nero
  • Aspettativa di vita: da 11 a 13 anni
  • Periodo di gestazione: 63 giorni

Descrizione e caratteristiche del Drever

Puoi riconoscere il Drever dal suo corpo allungato e dalle gambe corte. Ha una corporatura solida, in particolare le gambe piccole e muscolose e un aspetto robusto. La sua testa è imponente.

Gli scintillanti occhi castano scuro del Drever gli conferiscono un'espressione vivace e intelligente. Ha anche orecchie di media grandezza attaccate basse e portate cadenti lungo le guance. La coda del Drever è piuttosto lunga, spessa e portata cadente.

Il mantello del Drever è corto tranne che sul collo, sul dorso e sulla superficie posteriore dei suoi membri dove è un po 'più lungo. I suoi capelli sono ruvidi al tatto e stanno bene sul suo corpo. Sebbene siano accettati tutti i colori, questo cane è più comunemente marrone o nero, con segni bianchi sul collo e sugli arti.

Origine del Drever

Il Drever discende dal Wesphalian Basset, un segugio tedesco introdotto in Svezia all'inizio del 1900. Il Drever, una razza puramente svedese riconosciuta dal 1953, è leggermente più grande del suo antenato. È un cane da caccia che corre, vale a dire il cui scopo è inseguire o catturare selvaggina come cervi, volpi o lepri. È molto popolare nel suo paese d'origine, la Svezia.

Carattere e comportamento del Drever - A chi è rivolto?

Il Drever è essenzialmente un cane da caccia che può essere utilizzato da solo o in branco. Il suo talento è eccezionale e le sue latrate sonore. Mostra grande coraggio, vivacità e grande tenacia.

Il Drever è raramente un animale domestico di famiglia, sebbene la sua presenza sia piacevole e piuttosto calma. È anche affettuoso. Tuttavia, ha un carattere forte e può essere testardo. Ecco perché richiede una solida educazione. È quindi più adatto ad un maestro già esperto in allevamento di cani, capace di autorità. Il Drever non è né pauroso né aggressivo.

Molto attivo ed energico, il Drever ha bisogno di un maestro disponibile e atletico.

Come prendersi cura del tuo Drever: le sue esigenze

Prima di ogni cane da caccia, il Drever ha bisogno di fare esercizio e quindi di fare molta attività fisica. Questo è il motivo per cui è più felice se viene allevato in campagna dove può beneficiare di abbastanza spazio per esercitare. Se vive in città, il suo padrone deve essere in grado di offrirgli lunghe passeggiate e molto regolarmente.

Dal punto di vista della manutenzione, il Drever non richiede cure particolari oltre alla spazzolatura regolare per mantenere la bellezza del suo vestito.

La dieta di Drever

Il Drever non necessita di una dieta specifica. Deve essere di buona qualità, adatto alla sua età, al suo stato di salute e al suo esercizio fisico soprattutto quando viene utilizzato per la caccia.

La salute di Drever

La salute di Drever è piuttosto buona. È un cane robusto. Tuttavia, a causa delle sue orecchie flosce, potrebbe essere soggetto a infezioni alle orecchie.

Prezzo di un cucciolo di Drever

Il prezzo di un cucciolo di Drever dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard di razza, ecc.

  • Prezzo di un Drever maschio: nc
  • Prezzo di una donna Drever: nc

Credito fotografico: Svenska Mässan