Il Minskin: carattere, origine, consigli di allevamento, salute

Il Minskin è una delle razze di gatti più rare al mondo. L'aspetto di questo gatto in miniatura è piuttosto unico e speciale. Di corporatura piccola, le zampe sono corte e non ha pelo, o solo una leggera peluria satinata. Questa caratteristica li rende molto morbidi al tatto. Il Minskin è un gatto intelligente e giocoso che ama il contatto umano. Apprezza più di ogni altra cosa le carezze.

Il Minskin: gatto in miniatura e molto raro

  • Dimensioni: da 25 cm a 30 cm
  • Peso: da 1 kg a 3 kg
  • Capelli: senza
  • Colore: tutto
  • Aspettativa di vita: 13 anni
  • Periodo di gestazione: da 56 a 70 giorni

Descrizione e caratteristiche di Minskin

Il Minskin ha un aspetto molto speciale, vicino a quello del Munchkin. Non assomiglia alle solite razze di gatti. Inizialmente è corto sulle gambe ma, come il Donskoy, è per lo più glabro, anche se a volte sfoggia un leggero piumino satinato che ha l'aspetto del cashmere. La sua pelle si forma come pieghe. Alcune varietà di Minskin hanno un po 'di pelo solo su alcune parti del corpo come le gambe, le orecchie o la coda; ma mai sullo stomaco. Il Minskin non ha i baffi e la sua coda ha la particolarità di essere sottile e lunga, a volte anche più lunga del suo corpo.

Il Minskin ha anche un aspetto atipico che deriva dai suoi grandi occhi, di grandi dimensioni rispetto a quella della sua testa tonda, ben arrotondata ed espressiva.

Origine di Minskin

Il Minskin è una razza di gatto apparsa molto di recente, nei primi anni 2000, negli Stati Uniti, più precisamente a Boston, Massachusetts dove è stata sviluppata a partire dal 1998. È il risultato di un incrocio tra più razze, il Munchkin , lo Sphynx, il Devon Rex e il Burmese. Il Minskin è ora provvisoriamente riconosciuto come una nuova razza, ma solo nel suo paese di origine, da un'associazione felina internazionale, The International Cat Association (TICA).

Carattere e comportamento di Minskin - A chi è rivolto?

Il Minskin è un gatto particolarmente intelligente e curioso. È anche socievole e affettuoso. Si adatta facilmente a tutte le famiglie e accetta anche la presenza di altri animali, gatti o cani.

Il Minskin ama essere accarezzato e maneggiato, a differenza di molti altri gatti, e adora intrattenere i suoi proprietari facendo buffonate e buffonate. Ha davvero la capacità di saltare e saltare in alto. E 'un gatto perfettamente adatto anche a persone single, disponibile a prendersi cura di lui. Gli piace anche la compagnia dei bambini.

Come prenderti cura del tuo Minskin: le sue esigenze

Data l'assenza di peli, il Minskin è molto sensibile alle intemperie, sia fredde che calde. Dovrebbe quindi essere protetto di conseguenza. Per lo stesso motivo, anche la sua pelle è fragile. Si consiglia di fargli un bagno ogni due settimane per evitare la comparsa di problemi cutanei.

A causa delle sue piccole dimensioni, il Minskin è molto adatto per la vita in appartamento.

La dieta di Minskin

La dieta di Minskin dovrebbe essere particolarmente ricca di proteine. Questo contributo gli permette in particolare di combattere le basse o troppo alte temperature.

La salute di Minskin

Il Minskin è un gatto troppo giovane per sapere se presenta malattie specifiche della sua razza. D'altra parte, è un gatto che teme il freddo e il caldo a causa della mancanza di pelo.

Prezzo di un gattino Minskin

Il prezzo di un gattino Minskin dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard della razza, ecc.

  • Prezzo di un maschio Minskin: nc
  • Prezzo di una femmina di Minskin: nc

Credito fotografico: Paulmcsorley