Les Jardins du Grand Courtoiseau - Visita del giardino del Loiret (45)

Questi giardini sono stati creati immaginando il loro aspetto originale grazie al grande talento del paesaggista Alain Richert. Nel 1991 nacquero così dieci giardini, uno più diverso dall'altro: "Il Giardino della Fauna, Il Parco, Il Giardino all'Italiana, Il Giardino Esotico, Il Giardino del Lupo, Il Sottobosco, Il Giardino del Pozzo , Il viale dei tigli, Il giardino degli antiquari e Il giardino degli alberi da frutto ”.

I Giardini di Grand Courtoiseau - Loiret (45)

Le prime opere strutturali hanno lasciato il posto nel tempo a piantagioni che hanno dato un rilievo e uno spirito ben preciso a ciascuno di questi giardini. I colori dominanti di questa creazione erano il rosa, il giallo e il blu tinti di bianco per sfumare il tutto e impreziositi da fogliame colorato. Tre dei cinque sensi sono stati privilegiati durante questa realizzazione, ovvero la vista, grazie ai colori e alle prospettive che ci vengono offerte, l'udito sollecitato costantemente dalla melodia di pozze e fontane ed infine l'odore sempre vigile con gli aromi di piante profumate onnipresenti.

I dieci giardini sopra menzionati sono così ricchi di ricchezza che da soli rappresentano tutto ciò che esiste nel giardino, sia per il loro stile, la loro atmosfera, le moltitudini di varietà di fiori, arbusti, piante e alberi. che si può sperare di trovare in una simile visita. Non ti resta che scoprirli in loco per la tua massima soddisfazione.

Informazioni pratiche

I giardini del Grand Courtoiseau

Luogo chiamato Le Grand Courtoiseau

45220 TRIGUERES

Telefono. : 06 80 24 10 83

E-mail: [email protected]

Apertura:

Per i singoli, visite gratuite dalle 14:30 alle 18:00 dal 15 aprile al 15 ottobre, dal giovedì al lunedì compreso, così come tutti i giorni festivi.