Idee per palline di Natale fai-da-te - fai-da-te

Palle di Natale: elementi decorativi essenziali per le feste di fine anno! Riempiono gli scaffali dei negozi, ma non è facile trovare quelli che corrispondono esattamente ai tuoi gusti e allo stile della tua casa. Allora perché non creare le tue palle di Natale?

Idee per palline di Natale fai da te

Ci sono molte, molte idee semplici per realizzarle che richiedono poco materiale e comportano poche spese. Alcune palle di Natale possono essere realizzate anche con materiali di riciclo, un buon gesto per il pianeta. Una rapida panoramica delle idee per creare le tue palle di Natale.

Personalizza le palle di Natale a tuo piacimento

Palle di Natale trasparenti da personalizzare

Molto facile da trovare nei negozi, e soprattutto nei negozi per il tempo libero creativi, farai miracoli con palline di plastica trasparenti già pronte. Scatena la tua immaginazione per riempire queste palle di Natale con elementi decorativi che si adattano perfettamente al tema della tua decorazione natalizia. Puoi usare coriandoli di qualsiasi colore, paillettes, nastri, piccole figure, fiori secchi, ecc.

Palle di Natale fatte di spago

Dai libero sfogo alla tua fantasia con la realizzazione di queste palline di Natale in filo, variando i colori ed i materiali, il filo può essere sostituito ad esempio con rafia o corda. Per creare questa palla di Natale, hai bisogno di colla per carta da parati e un palloncino che gonferai.

Immergi lo spago nella colla e inizia ad avvolgerlo attorno al palloncino in modo irregolare e secondo i tuoi gusti. Rimuovere la colla in eccesso utilizzando carta assorbente se necessario e lasciare asciugare la creazione tra le 24 e le 48 ore. Una volta che la tua palla di Natale è completamente asciutta, fora il palloncino e rimuovi i suoi pezzi dall'interno. Appendi una cravatta alla tua palla pronta per essere appesa a casa tua.

Palle di Natale in ardesia

Per prepararti molto velocemente, senza essere un tuttofare, la palla di Natale in ardesia è la soluzione ideale per personalizzare il più possibile la tua decorazione natalizia. Prendi le tue vecchie palline di Natale che trovi obsolete in termini di stile o danneggiate e coprile con vernice color ardesia a strati sottili. Una volta che le tue palle di Natale sono completamente asciutte, devi solo disegnare i modelli che preferisci usando pennarelli o pennarelli a gesso che esistono in diversi colori. Il vantaggio: puoi anche personalizzare queste palle di Natale in ardesia con piccoli messaggi.

Palle di Natale riciclate

Ricicla i tuoi CD in palle di Natale

Non buttare più i tuoi vecchi CD. Possono trovare una seconda vita come decorazioni natalizie. Dopo averli tagliati con le forbici in diverse forme esagonali, incolla ogni pezzo di CD su una pallina di plastica trasparente che troverai in negozio. Per un aspetto più carino, assicurati di separare ogni pezzo di CD. L'effetto specchio sarà perfetto per un'atmosfera natalizia.

Lattine di palle di Natale

Un'idea molto originale per realizzare tu stesso le tue palle di Natale riciclando la birra o le lattine di soda. Apri la parte superiore e inferiore di una lattina con un coltello artigianale a lama larga e tagliali con delle forbici grandi. Una volta completamente aperto, adagiare il cilindro di alluminio della lattina appoggiandovi sopra dei pesi. Quando la bobina è appiattita, disegnare delle strisce di circa 1 cm e tagliarle con le forbici. Praticare un piccolo foro nella parte superiore e inferiore di ogni piccola striscia di alluminio in modo che, una volta impilati l'uno sull'altro, i fori siano allineati. Quindi collega i fori con una cravatta parigina e la tua palla di Natale riciclata è pronta.

Bottiglia di plastica delle palle di Natale

Più palline di Natale da realizzare con estrema facilità, a minor costo e nel rispetto dell'ambiente. Questo risultato richiede semplicemente il riciclaggio delle bottiglie d'acqua in plastica. Preferisci le bottiglie colorate che le diverse marche di acqua frizzante in particolare offrono in commercio. Troverete in particolare il verde e il rosso, i colori del Natale! Taglia la bottiglia di plastica in strisce di diverse lunghezze e larghe circa 8 millimetri. Praticare un piccolo foro alle estremità di ciascuna striscia utilizzando un perforatore. Assembla diverse strisce di plastica di diverse lunghezze in un cerchio e collegale con una cravatta parigina. Per un'atmosfera natalizia al 100%, puoi decorare la tua palla di Natale con una bomba di neve.