I Giardini del Museo Internazionale della Profumeria a Mouans-Sartoux (06)

I Giardini del Museo Internazionale dei Profumi (MIP), situati nella campagna del Pays de Grasse, ai piedi delle colline di ulivi e cipressi, invitano a una deliziosa passeggiata profumata. Scoprirete piante, fonti di materie prime per la profumeria e piante profumate che, ancora oggi, ispirano i più grandi profumieri.

I Giardini del Museo Internazionale della Profumeria a Mouans-Sartoux (06)

Il viaggio olfattivo

Raggruppate secondo le loro famiglie olfattive, le piante si evolvono armoniosamente in uno spazio in cui si mescolano i profumi più discreti ed esuberanti. Avvicinati per toccarli e sentirli, tutti i tuoi sensi saranno risvegliati ...

Punto acqua in giardino

Il campo pieno

Dopo il viaggio olfattivo, la visita ti porta attraverso i campi in un autentico ambiente di campagna. Il rispetto delle tecniche di agricoltura e giardinaggio eco-responsabili promuove la biodiversità e la conservazione della flora e della fauna locali.

Un momento bucolico da condividere in famiglia o da soli, godendo del comfort di pergolati ombreggiati, fontanelle di acqua potabile, spazi di relax e ozio!

Arancio in giardino

Informazioni pratiche:

Giardini MIP

979, chemin des Gourettes

06370 Mouans-Sartoux

Telefono. : 04 92 98 92 69

E-mail: [email protected]

Pagina Facebook: //www.facebook.com/amisduJMIP

Apertura

I giardini sono aperti tutti i giorni dal 1 aprile al 30 novembre, festivi compresi, dalle 10:00 e fino alle 17:30 in aprile-settembre-ottobre-novembre o dalle 19:00 in maggio-giugno-luglio-agosto.

Credito fotografico: Geneviève Judge FEPG