Deposito scarpe: 5 idee per oggetti deviati per riporli

Lo stoccaggio delle scarpe è spesso un vero mal di testa, soprattutto per una famiglia con bambini! Le scarpe appese nel corridoio, sulle scale o anche ammucchiate in una camera da letto non sono l'effetto migliore in una casa.

E non è facile trovare il tuo paio di scarpe preferite quando il loro stoccaggio non è un pensiero minimo. Naturalmente, i negozi specializzati sono pieni di mobili per riporre le scarpe, ma con un po 'di immaginazione e materiale recuperato o deviato, tu stesso farai un deposito per le tue scarpe tanto pratico quanto estetico. 5 idee di oggetti deviati per riporre le scarpe.

Conserva le tue scarpe in tubi di PVC

Fonte: Cookielovesmilk

Tubi in PVC "scarpiera"

Semplici tubi in pvc, il più delle volte utilizzati per lavori idraulici, acquistati nei negozi di bricolage a prezzi minimi, renderanno il vano porta scarpe molto pratico e personalizzabile a piacimento, una volta assemblati tra loro. A seconda del diametro dei tubi in PVC, conserverai un paio di scarpe o una singola scarpa per tubo.

Otterrai un ampio spazio di archiviazione per le scarpe fissando questi tubi in PVC alla parete per ottenere una bella forma geometrica alla fine che contribuirà a dare uno stile alla tua decorazione. I tubi in PVC possono anche essere incollati insieme e posati sul pavimento. Termina circondandoli con un bel cinturino che avrà due funzioni: da un lato, per dare un lato decorativo alla tua piramide di tubi in PVC, e dall'altro per poter spostare facilmente il tuo porta scarpe.

Il vantaggio di questo materiale deviato dalla sua funzione originaria è che puoi realizzare un deposito per scarpe adattato in modo molto preciso alle dimensioni dello spazio che vuoi dedicare alle scarpe: puoi aggiungere in altezza, come in larghezza, altrettante Tubi in PVC come vuoi.

Conserva le tue scarpe con scaffali per pallet in legno

Fonte: 101palletideas

Pallet in legno per scarpiera

L'aspetto grezzo dei pallet in legno è molto trendy. Un pallet semplicemente attaccato al muro renderà un deposito ideale per le scarpe, soprattutto perché ogni scanalatura sembra essere stata appositamente progettata per riceverle! Puoi, secondo i tuoi gusti, lasciare il pallet di legno grezzo o dipingerlo per abbinarlo alla tua decorazione.

Troverai molto facilmente pallet di legno inutilizzati in aree industriali o commerciali, nei supermercati, ipermercati, nei mercati ma anche nei cantieri edili come l'edilizia abitativa. In caso contrario, puoi acquistarlo a un prezzo inferiore nei negozi di bricolage.

Scatole portaoggetti classiche

Cosa c'è di meglio delle scatole in cui venivano originariamente vendute le scarpe per organizzare al meglio il loro stoccaggio in casa? Colleziona quelli meno danneggiati e personalizzali secondo i tuoi gusti dando loro un lato molto pratico. Ad esempio, puoi incollare una foto del tuo paio di scarpe nella scatola di immagazzinaggio assegnata. Posiziona le scatole personalizzate sugli scaffali e ti ritroverai con un bel "muro" di scarpe ben ordinato.

Scatole portaoggetti in plastica trasparente, più spesso utilizzate per smistare piccoli attrezzi fai da te o per mettere da parte vestiti non più di stagione ad esempio, possono anche essere deviate per trasformarsi in pratiche portaoggetti per scarpe.

Secchi ... per posare le scarpe

Graziosi secchi, colorati e non, che troverete in tutti i negozi di giardinaggio o decorazione, renderanno spazi di stoccaggio molto eleganti e soprattutto insoliti da ordinare e non lasciare più le scarpe di famiglia in giro per casa. Questi secchi, posti sugli scaffali o appoggiati direttamente a terra, ospiteranno in particolare scarpe per bambini come le loro pantofole, scarpe da tennis o sandali estivi. I secchi così deviati possono essere personalizzati e assegnati ad un determinato bambino, ad esempio attaccando un'etichetta con il loro nome di battesimo.

Scatole per frutta o vino, perfetto spazio per le scarpe

Le cassette in legno originariamente destinate al trasporto di bottiglie di vino, raccolte a destra ea sinistra, renderanno un pratico contenitore per scarpe ma anche molto decorativo. Puoi assemblare queste scatole di legno insieme con una punta di colla per formare una piccola scarpiera che puoi facilmente posizionare nel tuo corridoio o in un'altra stanza della casa. Le cassette della frutta che trovi nei negozi di alimentari si trasformeranno anche in un pratico contenitore per scarpe se le fisserai al muro. Puoi personalizzarli dipingendoli di un colore diverso per persona.