I giardini della Chatonnière - Visita del giardino Indre et Loire (37)

Un'ode alla poesia, i dodici giardini segreti di La Chatonnière, incastonati nel cavo di una valle, si aprono sulla valle dell'Indre e sulla foresta di Chinon. Circondano un piccolo castello rinascimentale come un colletto di verde e profumi. Ognuno di questi giardini sorprende per l'originalità della sua forma, della sua composizione, delle sue miscele, dei suoi colori e dei suoi aromi ...

I giardini della Chatonnière - Indre et Loire (37)

Sparsi su terrazze, rivelano il loro segreto con i loro nomi: Giardini del silenzio, dei sensi, dell'intelligenza, delle scienze, dei romanzi, dei profumi, dell'eleganza, della Francia, dell'abbondanza, Lussuria, implausibilità e danza.

Deliziosi con il loro dedalo di pergolati ricoperti di rose, clematidi, caprifogli e glicini, profumati e fioriti, cambiano con le stagioni. In primavera, narcisi, nontiscordardime, tulipani e iris emanano i loro profumi più potenti. In estate, dalie, rose, fiordalisi, papaveri e piante medicinali offrono i loro colori più belli. In autunno e in inverno ciclamini, astri, nasturzi e piante da orto rivelano tutto il loro fascino.

Informazioni pratiche

I giardini della Chatonnière

Route de Langeais D 57

37190 Azay le Rideau

Telefono. : 02 47 45 40 29

E-mail: [email protected]

Aperture:

Dalle 10.00 alle 19.00 dal 15 marzo al 15 novembre 2009.