Giardino botanico di Presle - Visita al giardino della Marna (51)

Il Jardin de la Presle è il frutto di una coppia di vivaisti, appassionati di salici, rose, piante alpine, piante perenni selvatiche e più in generale arbusti adattati a terreni calcarei, cosa che lo rende unico in Francia. ma dedicato a milioni di giardinieri francesi.

I visitatori del Presle Botanical Garden

È anche un giardino del Grand Est, per giardinieri in climi rigidi anche se la nostra "Montagne de Reims", lungi dall'essere alpina, è piuttosto teatro di uno dei vigneti più famosi al mondo.

Il vicino vivaio è anche il frutto di questi vivaisti collezionisti: centinaia di varietà di salici, spirea e rose antiche, quasi altrettante siringhe, Deutzia e Chèvrefeuilles e ad accatastare il clou di questa montagna di Reims; una collezione di incredibili piante alpine e gemellata con un sito a 1000 m in Alta Savoia.

Rose antiche al giardino botanico di Presle

Nel tempo i luoghi si sono quindi arricchiti di titoli provenienti da collezioni nazionali di riferimento di spirea e salici, un giardino di erbacee perenni che è diventato un centro regionale di sperimentazione e formazione orticola accessibile a tutti, amatori o professionisti.

Piante perenni presso il Presle Botanical Garden

Questo giardino, attraverso gli eventi che vi si svolgono e i vari piaceri che il figlio dei nostri due vivaisti sta iniziando da 10 anni, è diventato il primo Remarkable Garden in Champagne.

Un libro sui salici premiato dai suoi coetanei nell'autunno 2016, e altri forse, sono anche la logica prosecuzione di questo giardino che si evolve con nuovi giardinieri, nuove tecniche e piaceri più intensi alla portata di tutti, bambini o anziani.

Informazioni pratiche

Presle Garden

La Presle

51480 Nanteuil-la-Foret

Telefono. : 03 26 59 43 39

E-mail: [email protected]

Sito: www.pepiniere-brochetlanvin.com

Apertura:

Dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Aperture eccezionali l'ultima domenica di marzo, la seconda domenica di maggio, la terza domenica di giugno,

RV nei giardini e l'ultima domenica di settembre.