Giardino esotico di Eze a Eze-Village - Alpi Marittime (06)

Ospitato tra le rovine di una fortezza medievale, a 429 metri di altitudine, il giardino esotico di Eze offre un panorama eccezionale su tutta la Riviera. Lo sguardo del visitatore è immediatamente attratto dal blu "aclyonian" del Mediterraneo. La vista arriva fino a Saint-Tropez. Il giardino esotico di Eze ha ricevuto l'etichetta Remarkable Garden.

Giardino esotico di Eze a Eze-Village - Alpi Marittime (06)

La parte meridionale del giardino enfatizza le piante grasse, per lo più originarie delle regioni desertiche del Nord America, Sud Africa o Messico. Questa collezione, composta da cactus, agavi, aloe e altre succulente a volte spettacolari, offre al pubblico l'opportunità di scoprire le specificità di queste piante enigmatiche attraverso tabelle esplicative in lava smaltata.

Cactus nel giardino esotico di Eze

La parte settentrionale, ombreggiata e umida, è abbellita da piante mediterranee. Mirti, cisto, corbezzolo e altre euforbie si trovano accanto a specie più esotiche come felci arboree, hosta cinesi e agapanto del Sud Africa. Grotte con una cascata punteggiano il circuito del visitatore.

Giardino esotico

Informazioni pratiche:

Giardino esotico di Eze

Castle Street

06360 Eze-village

Telefono. : 04 93 41 26 00

E-mail: [email protected]

Sito: //www.jardinexotique-eze.fr/