The Harrier: carattere, origine, consigli di allevamento, salute

L'Harrier è un cane da caccia del tipo attuale, cioè il cui scopo è inseguire o catturare selvaggina. Di origine inglese, è una razza molto antica. Viene utilizzato come equipaggio per cacciare lepri, volpi, ma anche cervi e cinghiali. L'Harrier assomiglia molto al Foxhound inglese e al Beagle, ma un po 'più piccolo.

The Harrier, un segugio di origine inglese

  • Dimensioni: da 48 cm a 55 cm
  • Peso: da 25 kg a 30 kg
  • Mantello: corto
  • Colore: bianco, arancio e nero
  • Aspettativa di vita: da 12 a 13 anni
  • Periodo di gestazione: 63 giorni

Descrizione e caratteristiche del Harrier

L'Harrier è un cane con ossa forti e un corpo muscoloso. La sua dimensione è media. Si riconosce in particolare dalla sua espressiva fronte piatta e dalle orecchie piuttosto corte attaccate alte, a forma di "V", e che pendono lungo la sua testa.

Il suo vestito è costituito da capelli corti, piatti e lisci. Il più delle volte è di tre colori: lo sfondo è bianco con segni neri generalmente situati nella parte superiore del dorso e / o anche con segni arancioni. Ma il suo vestito può anche essere bicolore. Il Harrier ha una coda di media lunghezza che indossa con orgoglio.

Origine del Harrier

L'Harrier è di origine inglese, e più precisamente dalla regione dell'Inghilterra meridionale. Si tratta di una razza molto antica, di cui si possono trovare tracce già nel XIII secolo. Sicuramente la razza più antica d'Inghilterra. Discende da altri segugi inglesi come Talbot e Old Southern Hound. Si ritiene inoltre che abbia beneficiato dell'incrocio con il Foxhound.

Carattere e comportamento dell'Albanella - A chi è rivolto?

L'Harrier è un cane da caccia apprezzato per la sua resistenza, la sua vivacità e la sua velocità di corsa. È a suo agio su tutti i tipi di terreno, anche i più difficili. I suoi latrati, che sono piuttosto rumorosi, lo rendono anche un cane efficiente per la caccia, così come il suo acuto senso dell'olfatto.

Abituato a cacciare in branco, e quindi a dover vincere in mezzo ai suoi simili, l'Albanella ha un forte temperamento. Richiede una solida formazione ed è quindi più adatto ad un maestro già esperto in allevamento canino. Nonostante tutto, questo cane è gentile e affettuoso. È un buon compagno per la sua famiglia. Ama giocare con i bambini.

Come prenderti cura del tuo Harrier: le sue esigenze

Come cane da caccia, l'Harrier ha bisogno di molto esercizio. Per questo è più felice quando vive in campagna dove c'è molto spazio e dove può correre a suo piacimento. La vita in appartamento non fa per lui.

È un cane a cui non piace stare da solo e quindi ha bisogno di un padrone che sia presente e disponibile.

Dal punto di vista della manutenzione, l'Harrier non richiede cure particolari oltre alla normale spazzolatura. Anche le sue orecchie flosce dovrebbero essere ispezionate regolarmente.

Nutrire il Harrier

L'Harrier è un cane avido. È quindi necessario monitorare le sue quantità di cibo per evitare problemi di obesità. Come tutti i cani, il loro cibo deve essere di buona qualità e adatto alla loro età, stato di salute ed esercizio.

La salute di Harrier

L'Harrier mostra una buona salute. Non siamo a conoscenza di malattie specifiche della sua razza.

Prezzo di un cucciolo di Harrier

Il prezzo di un cucciolo di Harrier dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard della razza, ecc.

  • Prezzo di un maschio di Harrier: nc
  • Prezzo di una femmina di Harrier: nc

Credito fotografico: Kim