3 buoni motivi per avere i polli in casa

Avere polli in casa ha molti vantaggi, soprattutto quando vivi in ​​città. Questi animali domestici, molto facili da allevare, portano un po 'di natura nel mondo urbano, ma i polli svolgono anche un ruolo molto ecologico quando si tratta di riciclare i rifiuti.

Ovviamente il vantaggio, lungi dall'essere trascurabile, di allevare polli in casa, è la certezza di mangiare uova biologiche, sane e sempre fresche. Infine, avere polli nel tuo giardino è anche un'ottima scuola di vita per i bambini. I 3 buoni motivi per avere i polli in casa.

3 buoni motivi per avere i polli in casa

Uova biologiche a portata di mano

L'allevamento di galline ovaiole è alla portata di tutti. Inoltre, poche galline sono sufficienti per coprire il suo consumo annuale di uova. Due galline possono infatti deporre fino a 500 uova all'anno, a seconda della razza! Avere a portata di mano e abbastanza uova fresche biologiche tutto l'anno, che fortuna! Niente a che vedere con il gusto delle uova acquistate in negozio! Soprattutto perché nutrendo voi stessi le vostre galline, sapete che mangiano solo cibi sani, privi di antibiotici o pesticidi, di cui conoscete l'esatta origine se scegliete di conseguenza la dieta delle vostre galline. .

Avere polli in casa e gustare le loro uova biologiche tutto l'anno è anche garanzia di un notevole risparmio, sapendo che il prezzo medio di una scatola da 6 uova biologiche si aggira intorno ai 2 a 2,50 euro.

Polli: animali molto ecologici

Come sappiamo, la riduzione e il trattamento dei rifiuti domestici rimangono questioni cruciali da risolvere nella nostra società dei consumi. Sapevi che i polli possono ridurre drasticamente i nostri rifiuti quotidiani? Onnivoro, puoi dar loro da mangiare le tue bucce di verdura, pane, pasta, formaggio, carne, ecc. E poiché sono in grado di eliminare ciascuno fino a 150 kg di rifiuti all'anno, il loro contributo all'ambiente ha ovviamente conseguenze positive in termini di riduzione del volume dei rifiuti domestici, in particolare per quanto riguarda il loro costo.

Ma i polli hanno più di un asso nella manica quando si tratta di ambiente! Non solo ci aiutano a limitare i nostri stessi rifiuti, ma, in più, aiutano a liberare il giardino dai rifiuti verdi, e più in particolare dai rifiuti dell'orto. Le galline, ad esempio, apprezzano particolarmente le cime di carote oi baccelli di pisello, ma sono anche campioni per liberare il giardino dalle erbacce, dalle verdure o dalla frutta marcia. In cambio della loro attività ecologica in giardino, le galline gli forniscono fertilizzante grazie ai loro ricchissimi escrementi.

Un'attività salutare per i bambini

Allevare polli nel tuo giardino offre anche ai tuoi figli l'opportunità di interessarsi alle meraviglie della natura, soprattutto quando vivi in ​​città. Che gioia per loro vedere crescere questi animali, partecipare al loro mantenimento o al loro cibo. I vostri bambini saranno felicissimi e orgogliosi se date loro la responsabilità, ad esempio, di riempire regolarmente le ciotole di pollo con acqua, pulire il pollaio, ecc.

E i bambini adorano raccogliere le uova e poi usarle direttamente per cuocere una torta o per la cena della frittata! Avere polli in casa significa anche insegnare ai bambini a rispettare gli animali, a sensibilizzarli sulle origini dei nostri prodotti alimentari e a capire quanto sia importante scegliere cibi sani per preservare la propria salute.