L'American Bobtail: carattere, origine, consigli sull'allevamento, salute

L'American Bobtail è uno di quei gatti dall'aspetto tipicamente felino, fiero e selvaggio. Sembra una piccola lince con il suo pelo ispido. Ha una grande intelligenza ed è molto arguto. L'American Bobtail mostra anche pazienza e calma. È molto attaccato al suo maestro e gli mostra molto affetto e gentilezza.

L'American Bobtail, un gatto dall'aspetto felino, fiero e selvaggio

  • Dimensioni: da 30 cm a 40 cm
  • Peso: da 5 kg a 9 kg
  • Mantello: corto o medio lungo
  • Colore: tutto
  • Aspettativa di vita: 14 anni
  • Periodo di gestazione: 63 giorni

Descrizione e caratteristiche dell'American Bobtail

L'American Bobtail è un gatto di taglia medio-grande. La sua muscolatura è ben sviluppata. Ha una testa ampia con un muso arrotondato a forma di triangolo e un mento forte. Le orecchie dell'American Bobtail terminano a forma di punta, leggermente arrotondate, con alla sommità un piccolo ciuffo di capelli che ricorda le orecchie della lince. Ha anche grandi occhi a mandorla riconoscibili. L'American Bobtail ha anche la particolarità di avere una coda molto corta e, in alcuni, è curva verso la parte posteriore del gatto a guisa di pompon. Questa caratteristica è di origine puramente genetica. Esistono due varietà di Bobtail americano, uno con i capelli corti e l'altro con un pelo di media lunghezza che è arruffato e fitto al collo, coda, stomaco e quarti posteriori.

Origine del Bobtail americano

L'American Bobtail, apparso negli Stati Uniti, è una coincidenza. In origine, infatti, nasceva dall'incrocio "accidentale" tra un siamese e un altro gatto, senza razza, trovato da due americani in Arizona alla fine degli anni '70, poi altri incroci poi con i persiani. e Maine Coons. Fu nel 1989 che l'American Bobtail fu ufficialmente riconosciuto. L'American Bobtail è piuttosto raro al di fuori degli Stati Uniti.

L'American Bobtail, apparso negli Stati Uniti, è una coincidenza

Carattere e comportamento del Bobtail americano - A chi è rivolto?

L'American Bobtail è un gatto gentile, calmo e docile. Ha anche la tendenza ad essere pigro, preferendo le comodità accoglienti dei morbidi cuscini alle uscite fuori casa. Tuttavia, è un ottimo cacciatore. È un gatto molto socievole, sia con le persone che con altri animali, e odia stare da solo.

Come prenderti cura del tuo Bobtail americano: le sue esigenze

Per quanto riguarda la manutenzione e la toelettatura, l'American Bobtail non richiede cure particolari. È sufficiente spazzolarle il vestito una volta alla settimana, un po 'più spesso durante il periodo della muta.

Per quanto riguarda la manutenzione e la toelettatura, l'American Bobtail non richiede cure particolari

La dieta del Bobtail americano

Come tutti i gatti, il cibo dell'American Bobtail deve essere equilibrato e particolarmente adatto alla sua età, al suo stato di salute e al suo livello di esercizio fisico.

La salute del Bobtail americano

L'American Bobtail è un gatto robusto che non presenta particolari problemi di salute.

Prezzo di un gattino Ocicat

Il prezzo di un gattino Bobtail americano dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard di razza, ecc.

  • Prezzo di un maschio Bobtail americano: da 700 a 1.200 €
  • Prezzo di una Bobtail americana femminile: da 800 a 1.400 €

Crediti fotografici: Torbakhopper