The Highlander: carattere, origine, consigli sull'allevamento, salute

L'Highlander è un grosso gatto molto riconoscibile perché sembra una lince. Dietro il suo aspetto selvaggio si nasconde un gatto dal carattere molto buono, intelligente, giocherellone e affettuoso. Questa è una razza di gatto molto rara, ancora in fase di sviluppo oggi.

The Highlander, il gatto che sembra una lince

  • Dimensioni: grande
  • Peso: da 6 kg a 9 kg
  • Mantello: corto o lungo
  • Colori: tutto e tigre
  • Aspettativa di vita: da 10 a 15 anni
  • Periodo di gestazione: 63 giorni

Descrizione e caratteristiche dell'Highlander

L'Highlander assomiglia molto a una lince a causa del suo mantello ricoperto di macchie rotonde che gli conferiscono un aspetto selvaggio. Il suo mantello può essere corto o lungo. Molto spesso è un tabby marrone e rosso, ma sono ammessi anche altri colori. L'Highlander ha anche la particolarità di avere grandi orecchie ricurve. Quando nasce, le sue orecchie sono erette e si arricciano su se stesse man mano che invecchia. Gli occhi di questo gatto dall'aspetto unico sono grandi e molto espressivi. Il loro colore varia dall'oro al blu al verde, esaltando il suo aspetto selvaggio.

Ha anche una coda molto corta e riconoscibile, tagliata naturalmente.

L'Highlander è uno dei grandi felini e può raggiungere il peso di 9 kg. Il suo corpo è massiccio e impressionante per un gatto. Le femmine hanno una corporatura più piccola.

Origine dell'Highlander

L'Highlander è una razza molto recente che è stata sviluppata negli Stati Uniti dai primi anni 2000. Si tratta di un gatto molto raro che per il momento è riconosciuto solo dall'International cat association (TICA). Viene definita razza ibrida, vale a dire, come indicato da Le Larousse, "un animale risultante dall'incrocio tra linee selezionate e più o meno consanguineo all'interno della stessa specie". È una delle razze di gatti progettate per sembrare felini selvatici.

L'Highlander è una razza molto recente sviluppata negli Stati Uniti

Carattere e comportamento dell'Highlander - A chi è rivolto?

L'Highlander è un compagno meraviglioso, intelligente e amorevole. Ha davvero un carattere molto piacevole ed è sempre di buon umore. È un gatto pieno di energia che ama giocare, ma ama anche le coccole e apprezza più di ogni altra cosa farsi coccolare dai suoi padroni. Mostra anche una grande lealtà.

L'Highlander è anche molto socievole, sia con persone esterne alla sua famiglia che con altri animali, in particolare altri gatti. Giocoso, apprezza particolarmente la presenza dei bambini.

Come prendersi cura del tuo Highlander: i suoi bisogni

L'Highlander ha bisogno di molte attenzioni, sia per le coccole che per il gioco. Vive bene solo se i suoi proprietari sono molto presenti.

È un gatto piuttosto all'aperto che ha bisogno di spazio per esercitarsi. Ma si adatta molto bene anche alla vita in appartamento.

Dal punto di vista della manutenzione, l'Highlander richiede solo una spazzolatura a settimana per mantenere la bellezza del suo vestito.

L'Highlander ha un disperato bisogno di cure

La dieta degli Highlander

L'Highlander non necessita di una dieta particolare. Come tutti i gatti, deve essere di buona qualità e soprattutto adattato alla sua età, stato di salute ed esercizio fisico.

La salute dell'Highlander

L'Highlander è una razza apparsa di recente. Per il momento non è stato individuato alcun problema di salute particolare, in particolare per quanto riguarda le malattie ereditarie.

Prezzo di un gattino Highlander

Il prezzo di un gattino Highlander dipenderà dal sesso, dal pedigree dei genitori, dalla conformità agli standard della razza, ecc.

  • Prezzo di un maschio Highlander: nc
  • Prezzo di una femmina Highlander: nc

Crediti fotografici: TAnthony n ° 1 - DigitalDirt n ° 2 - TAnthony n ° 3