Giardino dell'Ombelico del Mondo a Pougne-Hérisson - Giardino da visitare Deux-Sèvres (79)

Si dice che tutte le storie e le bugie più belle siano nate a Pougne-Hérisson. Autoproclamato Navel of the World, questo villaggio è diventato oggi la Mecca di racconti e storie in cui la tua immaginazione può fiorire.

Il giardino meccanico e vegetale dell'ombelico del mondo - Deux-Sèvres (79)

L'ombelico del mondo è un luogo inaspettato, una sosta giocosa che invita gli spettatori a seguire le orme di due scienziati poco conosciuti, John Barney Fergusson e Robert Jarry. Senza perdere la scoperta delle macchine tarabuster, ti riservano una visita insolita attraverso il laboratorio di ombelicologia, la stalla di Jarry, il tutto accompagnato da una guida nutrita di storie organiche. Questo viaggio si concluderà in completa autonomia in uno spazio vegetale sussurrando storie e racconti da tutto il mondo, dove i curiosi si aggireranno insieme ai richiami sonori.

Il giardino dell'Ombelico del Mondo a Pougne-Hérisson

In libero accesso, questo parco poetico è aperto a tutti, all'attenzione di adulti e semi-adulti affinché ognuno ritrovi, a tempo indeterminato, l'anima del proprio bambino. Qui, devi crederci per vederlo. Ascolta per (ri) dirgli meglio ... a modo suo.

Le Navil du Monde prevede anche un ricchissimo programma di spettacoli sonori, storytelling, laboratori e giornate tematiche, oltre a tour gratuiti e / o di storytelling, per tutta la stagione da aprile a settembre.

Informazioni pratiche

L'ombelico del mondo

7 rue des Merveilles

79130 POUGNE-HERISSON

Telefono. : 05 49 64 19 19

E-mail: [email protected]

Sito: //www.nombril.com/

Prezzi e apertura

  • Ingresso gratuito al giardino
  • Visite guidate alle 15:00 e alle 17:03 tutti i giorni di apertura