Crea le tue composizioni floreali natalizie - fai da te

centrotavola natalizio

Per Natale si addobbano tutte le case: dall'albero di Natale alla ghirlanda lampeggiante, passando per piccole decorazioni fai da te per bambini o adulti. Il cenone di Capodanno sarà anche occasione per aggiungere addobbi con addobbi floreali al centro della tavola, ad esempio: perché non realizzarli da soli? Puoi anche offrirli se sei invitato alla tua famiglia o ai tuoi amici!

Accessori per creare addobbi floreali natalizi

Prima di tutto, devi scegliere il contenitore, cioè il barattolo, il barattolo o l'insolito utensile che fungerà da vaso. Se non è impermeabile, inserire all'interno un sacchetto di plastica con schiuma rivestita d'acqua e optare per una composizione in cui i fiori saranno punti piuttosto che fiori in acqua.

Se il tuo contenitore è trasparente, puoi aggiungere all'acqua ciottoli di vetro colorati o addirittura dorati o argentati.

Quando si tratta di integratori non vegetali, pensa a rami di salice storti, pigne, castagne, bastoncini di cannella e altri piccoli ornamenti secchi, che puoi rendere lucidi spruzzandoli con uno spruzzo di vernice dorata ma tu Potresti anche preferire coprirli di neve con una bomba da neve artificiale.

Se è un centrotavola, puoi inserire candele sottili o posizionare piccole palline di Natale, soprattutto quelle sfaccettate per l'effetto scintillante che offrono. Un'arancia tempestata di chiodi di garofano farà un bell'effetto e rilascerà un profumo molto gradevole.

I fiori da scegliere per le tue composizioni floreali natalizie

Disposizione dei fiori di Natale

Ovviamente è meglio scegliere fiori "stagionali" anche se i fiori invernali sono piuttosto rari.

Oltre alla stella di Natale rossa e verde, un grande classico natalizio, pensa alle rose di Natale, agli amarilli, ai giacinti bianchi, all'anturio, al ciclamino e ai rami di agrifoglio e di abete, ovviamente. Puoi anche aggiungere o optare per classici come le rose o le gerbere rosse o bianche.

Con queste poche idee e un po 'di fantasia, incanterete le vostre tavole di Capodanno e sorprenderete i vostri ospiti che vi chiederanno senza dubbio l'indirizzo del vostro fiorista!