Come spaventare gli uccelli del ciliegio? Proteggi le tue ciliegie!

Non lasciare più che gli uccelli banchettino con le tue ciliegie

Gli uccelli sono grandi fan delle tue ciliegie e non sai cosa fare? Suggerimenti diversi possono aiutarti a spaventarli perché è un peccato non poter mangiare le tue ciliegie o farne degli orecchini!

  • Da vedere: coltivazione del ciliegio

Naftalina

In piccole bottiglie di plastica, metti alcune palline di naftalina, fai dei buchi nella plastica e appendi queste bottiglie sui rami dell'albero. Con l'odore emanato da questo prodotto, scoprirai che questo repellente sarà formidabile per tenere lontani gli uccelli.

La rete antiuccelli

La grande rete antiuccelli (10 mx 10 m) copre un ciliegio o qualsiasi altro albero da frutto per proteggerlo dagli attacchi di uccelli avidi. Preferisci una forte rete di nylon a maglia piuttosto che una rete economica che si danneggerà e si strapperà molto rapidamente. Non appena la stagione di produzione è finita, rimuovere e conservare la rete per evitare che gli uccelli vi rimangano incastrati.

Devi controllare ogni giorno che nessun uccello sia intrappolato nella rete altrimenti potrebbe morire di sfinimento per lottare. Se uno di loro ha incastrato le zampe nelle fessure, rilascialo immediatamente.

Gli spaventatori

I CD o le teste di gatto che dovrebbero spaventare gli uccelli non hanno quasi efficacia. Meglio acquistare un sottile nastro in polipropilene che può spaventare gli uccelli grazie alle vibrazioni sonore che emette quando viene teso tra due supporti.