Come nascondere un contatore elettrico: 8 idee decorative!

Quando il contatore elettrico è visibile in una casa, non si può dire che l'effetto estetico sia l'ideale! In alcuni alloggi è visibile a tutti, a volte anche al centro del soggiorno, e disturba per il suo aspetto antiestetico. Fortunatamente, ci sono modi molto semplici per nasconderlo, semplicemente usando consigli di decorazione! Scopri le nostre 8 idee per nascondere finalmente con eleganza il tuo contatore elettrico.

Come nascondere un contatore elettrico: 8 idee decorative!

Suggerimento n. 1: cassaforma in legno

Puoi nascondere il tuo contatore realizzando una semplicissima cassaforma in legno, utilizzando delle assi o semplicemente una o più cassette di legno. Se non hai tutti gli strumenti da taglio, puoi prendere le tue dimensioni e chiedere a un negozio di ferramenta di avere le tue schede dimensionate alla lunghezza corretta. Crea una bella scatola per nascondere il bancone e non esitare a decorarlo. Se ti piace il legno grezzo, tienilo così, ma puoi anche dipingerlo, tappezzarlo o attaccare adesivi e altri elementi decorativi. Altri preferiranno anche fondere la cassaforma nell'arredamento della stanza dipingendola dello stesso colore delle pareti. Hai solo l'imbarazzo della scelta, lascia che i tuoi desideri parlino da soli!

Fai attenzione a non fissare in modo permanente la tua cassaforma al muro, perché il tuo contatore deve rimanere accessibile! Appendi la tua cassaforma utilizzando viti conficcate nel muro o montando una porta, secondo le tue possibilità e le tue abilità fai da te.

Suggerimento 2: la scarpiera

Non hai una scarpiera nel tuo corridoio? Perché non installarne uno comprensivo di contatore elettrico in modo da nasconderlo? Questa soluzione 2 in 1 ti consente di beneficiare di un contenitore pulito e pratico e di nascondere il tuo contatore allo stesso tempo rendendolo facilmente accessibile in ogni momento.

Suggerimento 3: la cornice digitale

Se il contatore elettrico è a filo con il muro o sporge appena, puoi attaccare una cornice per nasconderlo. Se hai bisogno di accedervi, sgancia semplicemente il telaio! La cornice per foto è una soluzione simpatica e originale che ti permette di condividere le tue foto con la famiglia o gli amici nascondendo l'effetto antiestetico del contatore elettrico.

Suggerimento n. 4: la tavola di legno

Un po 'nello spirito della cassaforma, puoi nascondere il tuo contatore con una semplice tavola di legno. Se il contatore elettrico ha una porta, attaccaci una tavola di legno e decorala come desideri. Devi solo aprirlo per accedere al contatore. Se quest'ultimo non ha una porta, fissa la tua tavola come una cornice e decorala per un bell'effetto estetico e originale.

Suggerimento 5: lo scaffale

Sul mercato puoi trovare mensole da parete o da terra di buone dimensioni per nascondere il tuo contatore elettrico. Quindi devi solo nasconderlo conservando i tuoi libri, vinili, foto o soprammobili nel tuo armadietto. Il contatore elettrico rimane molto facilmente accessibile e allo stesso tempo beneficiate di una soluzione di stoccaggio aggiuntiva!

Suggerimento n. 6: sfondo

Se il tuo contatore elettrico ha un portello, puoi coprirlo con carta da parati. Se la tua stanza è già dotata dello stesso tipo di rivestimento, il misuratore sarà incorporato nella massa del muro e invisibile a occhio nudo. Se invece non hai la carta da parati, rivestirla in questo modo può dare un tocco originale alla tua stanza. Ricordati di mantenere l'accesso al tuo contatore elettrico, poiché potresti averne bisogno in qualsiasi momento. Quindi fai un taglio netto della tua carta da parati seguendo i contorni del portello in modo da non ostruirlo.

Suggerimento 6: la cornice decorativa

Abbiamo già accennato al trucco della cornice per foto, ma la cornice decorativa è anche una soluzione estetica molto pratica. Se il tuo contatore elettrico è posizionato in una nicchia, questa idea è molto economica, poiché devi solo acquistare una cornice decorativa un po 'più grande delle dimensioni del tuo contatore e appenderla sul davanti. Il contatore è quindi nascosto in modo molto discreto e tutto in eleganza. Inoltre, rimane molto facilmente accessibile quando necessario.

Suggerimento n. 7: lo specchio

Perché non nascondere il tuo contatore elettrico dietro uno specchio? Anche qui prendi due piccioni con una fava, perché la maggior parte dei banconi sono all'ingresso ed è sempre bello guardarti un'ultima volta prima di uscire di casa per controllare outfit, acconciatura, trucco. o che nessun pezzetto di insalata sia bloccato tra i denti! Attacca uno specchio leggermente più grande del tuo metro sulla porta o sulla sua cassaforma e goditi questo accessorio a tuo piacimento! Inoltre, come con una cornice, il misuratore rimane sempre accessibile poiché basta sganciare lo specchio o aprire il portello ruotandolo. Intelligente, non è vero?

Suggerimento 8: il sipario

Ultimo consiglio, il sipario! La tenda ti permette di nascondere il tuo contatore, ma anche altri elementi del tuo ingresso che non vuoi lasciare in bella vista, come le scarpe, gli accessori per la casa, i cappotti, ecc. Tutto quello che devi fare è attaccare un'asta e installare una tenda che ti piace. D'altra parte, per motivi di sicurezza, assicurati di lasciare sempre uno spazio tra il tessuto e il contatore elettrico. Inoltre, ricorda che una piccola corrente d'aria potrebbe essere sufficiente per premere la tenda contro il dispositivo. Ti consigliamo quindi di optare per un modello di tenda pesante e opaco.