5 colori di tendenza per dipingere il tuo soggiorno

Il soggiorno è l'ambiente della casa che più vogliamo rendere caldo, accogliente e di tendenza in termini di arredo. Il colore delle pareti darà uno stile al soggiorno, anche se, in particolare per questa stanza, sono i mobili che devono rimanere gli elementi dominanti della decorazione.

5 colori di tendenza per dipingere il tuo soggiorno

Che tu voglia un soggiorno in stile zen, nordico, di design o senza tempo, ci sono necessariamente colori di vernice alla moda per dipingere le pareti. Presentazione di 5 colori di tendenza del momento.

Verde verde

Per chi vuole che il proprio soggiorno sia decorativo, il verde può essere utilizzato soprattutto per soggiorni in stile vintage. Con più in particolare il colore "Greenery green", il colore Pantone più trendy del 2017, opterai per un'atmosfera fresca e rassicurante che ravviverà lo stile del soggiorno. Greenery Green è un vivace verde anice con sfumature gialle. Evoca la natura e sarà perfetto per un soggiorno che desideri in stile Zen.

Preventivo pittura d'interni! Gratis e senza contratto!

Marrone cashmere

Il colore marrone cashmere, incoronato colore dell'anno 2018 da un famoso marchio di vernici, utilizzato per i quadri in soggiorno donerà un'allure cocooning a questa stanza della casa. Questo colore porterà comfort, vitalità e relax al soggiorno. L'effetto cocooning sarà ancora più accentuato se il marrone cashmere ricopre una singola sezione della parete del soggiorno e si associa ad altri colori neutri come il bianco o il grigio.

Blu ghiaccio

Come regola generale, dipingere il tuo soggiorno in blu conferisce carattere e calma a una decorazione. Ha anche la capacità di allargare la stanza portandola in profondità. Il blu ghiaccio, invece, dona al soggiorno un'atmosfera pura e naturale, in stile nordico, soprattutto se i mobili sono in legno chiaro. Il blu ghiaccio, associato al viola o ai colori naturali, renderà il soggiorno una stanza morbida e tranquilla sinonimo di benessere e relax. Questo colore ha anche la capacità di illuminare un soggiorno.

Rosa cipria

Il rosa cipria è un colore di tendenza per il soggiorno ed è perfetto per questa stanza della casa, soprattutto per un piccolo soggiorno soprattutto se è esposto a nord. Oltre ad impreziosire il soggiorno, il rosa cipria aiuterà a riscaldare la stanza e sarà l'effetto più bello se associato a mobili o elementi decorativi grigio perla. Il rosa cipria è un colore che mette in risalto particolarmente la decorazione del soggiorno, soprattutto se tipica.

La Talpa

Il colore tortora è l'ideale se stai cercando di donare un'atmosfera accogliente e calda al tuo soggiorno che sia moderno, di design o classico. Il tortora è uno dei colori neutri senza tempo che conferisce un aspetto confortevole al soggiorno. La combinazione di una vernice tortora con mobili dai colori vivaci, come il giallo limone, conferirà al soggiorno un aspetto molto contemporaneo. Per dare un aspetto molto decorativo al soggiorno, il colore tortora può essere associato anche al rosso mattone.