3 alberi a crescita rapida per il giardino

Salice piangente

Quando crei il tuo giardino, vuoi sempre goderti il ​​tuo nuovo ambiente senza aspettare troppo a lungo. Quindi la soluzione è scegliere arbusti e alberi a crescita rapida che si illumineranno e forniranno ombra il più rapidamente possibile.

Il salice piangente: l'essenziale

Il salice piangente è uno degli alberi ornamentali più apprezzati. Si riconosce per il fogliame fine e deciduo. È anche caratterizzato dalla sua robustezza e dalla sua rapida crescita. L'albero può misurare fino a 25 metri. Questo è il motivo per cui si consiglia vivamente di non piantarlo in piccoli spazi. Inoltre, poiché le sue radici sono sia grandi che potenti, possono toccare tubi e fondamenta. Dovrai quindi pensarci due volte prima di installarne uno nel tuo giardino. In ogni caso, se decidi di fare il grande passo, sappi che questo albero apprezza particolarmente i terreni freschi, quasi umidi, ma ha bisogno anche di sole.

Cipresso: il tradizionale

Cipresso

Il cipresso è uno degli alberi a crescita rapida che decorerà sottilmente il tuo spazio esterno. La sua forma ricorda la morbidezza dei paesaggi italiani. Il cipresso è disponibile in quasi 24 specie, la maggior parte delle quali proviene dagli Stati Uniti. Cupressus sempervirens rimane il più popolare. Si distingue per il suo fogliame sempreverde e il suo portamento elegante. Questo albero predilige terreni calcarei o acidi ben drenati. Si consiglia una posizione soleggiata, ma riparata dai venti. Un'abbondante innaffiatura durante i primi anni di vita del cipresso ne garantirà il buon sviluppo. Si noti che grazie alla sua robustezza, questo albero può essere piantato ovunque in Francia.

La cotina: l'originale

Chiamato anche albero della parrucca, il cotinus è originario dell'Eurasia. Rivela un'abitudine cespugliosa e può crescere rapidamente nel tuo giardino. L'albero misura tra tre e cinque metri. È molto apprezzato per le sue foglie decidue e arrotondate che si adornano di colori scintillanti quando arriva l'autunno. Uno degli elementi che caratterizzano il cotino riguarda la sua fioritura. Tra l'estate e l'autunno compaiono cime aeree e leggere. Questi rivelano toni rosa o rossi sorprendentemente morbidi.