Come rimuovo un graffio da vetro, legno, pelle, plastica o metallo?

Un graffio è arrivato rapidamente. Un brutto movimento, un oggetto appuntito, una ghiaia o un granello di sabbia e voilà! Tuttavia, non scoraggiarti, poiché un graffio superficiale può essere rimosso senza difficoltà. Ecco i nostri suggerimenti su come rimuovere facilmente un graffio dal vetro e da altri oggetti domestici.

Come rimuovo un graffio da vetro, legno, pelle, plastica o metallo?

Rimuovi un graffio sul vetro

Il vetro si graffia facilmente e anche il minimo graffio è visibile. Fortunatamente, i graffi sul vetro possono essere rimossi se sono superficiali e superficiali.

Dentifricio

Su un cotone o un pezzo di stoffa versare una goccia di dentifricio (a patto di scegliere un modello non sbiancante e senza granuli). Applicalo sul vetro graffiato con movimenti circolari per una decina di secondi. Il graffio dovrebbe scomparire. Quindi rimuovere i residui di dentifricio con un po 'd'acqua.

Olio vegetale

Su un panno, metti qualche goccia di olio vegetale. Strofinare delicatamente la superficie in vetro graffiata per rimuovere i segni di graffi. Questi possono riapparire in seguito. In questo caso, rinnova l'applicazione.

Bicarbonato di sodio

Mescolare il bicarbonato di sodio con qualche goccia d'acqua in una piccola ciotola, fino a formare una pasta. Con il dito, far cadere un po 'di questa pasta sul vetro graffiato e strofinare con movimenti circolari con un panno pulito. Questo luciderà la superficie e rimuoverà i graffi. Rimuovere il resto della pasta con un altro panno umido.

Vaselina

La vaselina può essere applicata sui graffi superficiali con un panno morbido. Strofina delicatamente con movimenti circolari. L'effetto del prodotto, tuttavia, è temporaneo, come l'olio vegetale. Ripetere l'operazione non appena ricompaiono i graffi.

Rimuovi un graffio dalla pelle

La pelle si graffia molto facilmente. Divano, scarpe, borsetta… tutti questi oggetti di uso quotidiano sono soggetti ad attriti e non possono essere graffiati. Ecco i nostri suggerimenti su come risolverlo.

Olio vegetale

Essendo la pelle fragile, ti consigliamo di utilizzare un batuffolo di cotone. Immergilo in un po 'di olio vegetale e usalo per strofinare il graffio con un movimento circolare. Lascia asciugare e poi rimuovi il prodotto in eccesso con un panno morbido e pulito. Se necessario, ripetere l'operazione fino a quando il graffio scompare.

cera d'api

Scaldare un po 'di cera d'api per renderla liquida e adagiarla sulla superficie da trattare. Con un panno morbido, strofina il graffio finché non copre i graffi. Generalmente, durante l'asciugatura, la cera lascia tracce bianche. Devi solo mascherarli con un po 'di smalto nel colore della pelle e uno smalto per un risultato impeccabile e invisibile.

Rimuovi un graffio sulla plastica

Graffiare la plastica è molto facile! Fortunatamente, ci sono alcuni semplici suggerimenti per cancellarli.

L'asciugacapelli

Per quanto strano possa sembrare, l'asciugacapelli è molto utile per rimuovere i graffi dalla plastica. Basta collegarlo e impostarlo alla massima potenza. Avvicinati alle strisce e dirigi la sua aria calda verso di loro. Scoprirai che il calore aiuta a sbiadire i segni. Una volta terminato, lasciare riposare per dieci minuti, quindi lucidare con un panno morbido in modo che la superficie riacquisti un bell'aspetto.

Prodotti lucidanti per auto

I lucidanti sono progettati per far brillare la plastica nei cruscotti delle auto, ma fortunatamente funzionano con tutte le plastiche. Applicalo su un panno pulito e strofina l'area segnata. I graffi scompariranno gradualmente. Finisci con uno smalto con un panno morbido.

Rimuovi un graffio sul metallo

Puoi rimuovere i graffi da alcuni oggetti metallici con semplici accorgimenti. Tuttavia, ti consigliamo di rivolgerti a professionisti per oggetti preziosi, in particolare gioielli.

Dentifricio

Se hai graffiato una superficie metallica, applica un po 'di dentifricio leggermente abrasivo sul graffio con un panno morbido. Strofinare con movimenti circolari quindi rimuovere i residui di prodotto con un panno umido.

Olio vegetale

Per lucidare e nascondere i graffi su una superficie metallica, applicare un po 'di olio vegetale con un panno pulito. Strofinare finché non scompaiono, quindi lucidare con un panno morbido in microfibra.

Rimuovi un graffio sul legno

I graffi sono comuni su tavoli e mobili in legno. In effetti, questo materiale morbido rimane fragile, nonostante l'applicazione di vernici o oli protettivi. Ecco i nostri suggerimenti per rimuovere i graffi visibili.

Olio vegetale

Se hai fatto un graffio superficiale su una superficie di legno, puoi mascherarlo applicando un po 'di olio vegetale, come l'olio di lino, con un panno morbido e pulito. Quindi lucidare con un panno asciutto.

Pasta di legno

Se il graffio è profondo, l'unico modo per nasconderlo sarà riempirlo con un po 'di stucco per legno. Una volta che la pasta è lisciata con una spatola e asciutta, carteggiare leggermente e applicare un po 'di pittura, vernice o olio vegetale per nasconderla completamente.

Oltre che su una superficie di legno, non sarai in grado di rimuovere un graffio profondo con questi semplici suggerimenti. Ti consigliamo di rivolgerti a un professionista.