Come fare uno spaventapasseri? Idee spaventapasseri

Lo spaventapasseri in un giardino ha normalmente lo scopo di spaventare gli uccelli per evitare che confondano i tuoi alberi da frutto e arbusti di bacche con la loro dispensa! Tuttavia, non sognare troppo: si abitueranno presto a questo buffo personaggio congelato venendo a provocarlo per assaggiare la tua produzione. Quindi, tanto vale divertirti a farlo sembrare carino: ecco alcune idee per aiutarti a creare uno spaventapasseri ...

Fare uno spaventapasseri: è facile!

Crea uno spaventapasseri passo dopo passo

Prendi due architravi o listelli di legno di 1,5 m per uno e 2,2 m per l'altro. Attacca il più piccolo al più grande, perpendicolare, a circa un terzo dell'altezza del più grande. Avrai il corpo e le braccia.

Vesti il ​​tuo spaventapasseri usando vestiti vecchi o raccogliendoli da Emmaüs, per esempio. O fai un uomo con una camicia, pantaloni, persino una giacca e una cravatta, o fai uno spaventapasseri femminile con un vestito, un grembiule o una camicetta e una gonna! In ogni caso è meglio foderare gli indumenti con paglia, trucioli, stracci o simili, tenendo conto che l'imbottitura dovrà resistere alla pioggia, che esclude la carta di giornale.

Una volta tagliato, stringere la vita con uno spago in modo che nulla cada. Se hai usato la paglia, lascia un po 'di sporgenza all'estremità di ogni manica, farà le mani, ma stringi comunque con lo spago in modo che la paglia non scivoli o voli via.

Se hai pantaloni o tute, guarnisci anche ogni gamba e fai passare la tacchetta attraverso un foro che farai nel cavallo.

Per realizzare la testa esistono varie soluzioni: o si fissa un vaso di fiori di plastica o di terracotta, capovolto sulla sommità del paletto verticale, oppure si prende un palloncino di plastica forato, oppure si riempie un sacchetto di plastica con dell'imbottitura. tela o una vecchia federa che stringi attorno a questo paletto. Per nascondere il collegamento, avvolgi una sciarpa intorno al "collo" del tuo spaventapasseri o guarniscilo con una bandana!

Dai uno stile al tuo spaventapasseri

Quindi puoi accessoriare disegnando sul viso: occhi, bocca, naso. Ma possono anche essere contrassegnati con bottoni, fiori artificiali, capsule, ecc. Se non vuoi che sia scalzo, aggiungi scarpe come vecchi stivali con piercing o vecchi stivaletti consumati. E poi, non dimenticare che attaccare un vecchio cappello di paglia alla testa dello spaventapasseri gli conferisce una notevole credibilità!

Come creare uno spaventapasseri

Dai libero sfogo alla tua immaginazione e ai tuoi regali da stilista: raccogli fiori di plastica nel soggiorno della Nonnina per appenderli al cappello, dai un bel capello dando una seconda vita alla tua scopa spagnola, metti un borsa a tracolla, ecc ...

Precisamente, per aumentare le possibilità di efficacia del tuo spaventapasseri, devi dotarlo di piccoli oggetti che si muovono e fanno rumore in modo da spaventare gli uccelli sia visivamente che udibilmente: prova i CD che non sono più utili, fasce di pregiati tessuti colorati che volano facilmente ... Tutto questo appeso alle mani del personaggio. Puoi anche farlo appoggiare a uno strumento come una vanga.